Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve ko a San Siro: nerazzurri in finale grazie a Dimarco!

Pubblicato

il

di maria inter scaled

Obiettivo finale di Coppa Italia per la Juventus, che affronta l’Inter a San Siro nel ritorno delle semifinali. Si riparte dall’1-1 dell’andata all’Allianz Stadium firmato Cuadrado-Lukaku.

I nerazzurri hanno un approccio migliore alla partita: subito pericolosi su palla inattiva, al quarto d’ora la squadra di Inzaghi passa in vantaggio. L’assist è di Barella, la firma è di Dimarco, completamente ignorato nel suo inserimento per vie centrali dalla retroguardia bianconera. La Juve è spaesata, l’Inter sfiora il raddoppio immediato: Locatelli perde palla, Lautaro fa solo la barba al palo.

Trovato il vantaggio, i padroni di casa abbassano il baricentro ma, complice il palleggio lento e prevedibile degli ospiti, le migliori occasioni restano a lungo nerazzurre. La Juve si affida alla fantasia di Di Maria, è Kostic però a creare il più grande pericolo per la porta di Onana: il camerunese devia in angolo, il destro dal limite dell’esterno serbo. 1-0 all’intervallo.

Nel secondo tempo la Juve si presenta con Milik in attacco al posto di Kostic. Cambia poco: la Juve non riesce a costruire qualcosa di simile a un’azione, Inzaghi accontenta il Meazza mettendo Lukaku. Per tenere a galla la Vecchia Signora servono i guantoni di Perin: parata stratosferica del portiere di coppa, e non solo, sulla bordata da due passi di Mkhitaryan. Prosegue il giro di sostituzioni, Allegri si gioca anche la carta Pogba. Non cambia molto, nel copione di una gara che vede la Juve incapace di rendersi pericolosa. Termina così.

I nerazzurri, dopo l’1-1 maturato allo Stadium all’andata, battono 1-0 la Juventus a San Siro: decide la rete di Federico Dimarco a inizio primo tempo.

IL TABELLINO:

INTER – JUVENTUS: 1-0.

Marcatore: 15′ Dimarco

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella (68′ Brozovic), Calhanoglu (82′ Gagliardini), Mkhitaryan, Dimarco (78′ Gosens); Dzeko (68′ Lukaku), Lautaro Martinez (78′ Correa). All. Inzaghi. A disp. Cordaz, Botis, De Vrij, Bellanova, Asllani, D’Ambrosio, Carboni, Zanotti

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci (68′ Danilo), Alex Sandro; De Sciglio, Miretti (79′ Pogba), Locatelli (62′ Paredes), Rabiot, Kostic (46′ Milik); Di Maria, Chiesa. All. Allegri. A disp. Szczęsny, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Fagioli, Soulé, Iling-Junior

Arbitro: Doveri di Roma

Ammoniti: 58′ Locatelli

Foto: Twitter Juventus

2 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *