UNDER 20
L’Inter Primavera conquista il Derby d’Italia: l’espulsione di Dellavalle costa cara alla Juve
La Juventus Primavera vuole dare continuità alla vittoria contro il Cesena per mantere vive le speranze playoff. La squadra bianconera è ospite dell’Inter, nella gara valida per la 28esima giornata di campionato.
Nella prima frazione di gara i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Esposito, dopo due minuti, che di testa colpisce di poco a lato. Bianconeri molto imprecisi in fase d’impostazione, non riescono ad incidere particolarmente. Risultato bloccato sullo 0-0 al duplice fischio.
Nel secondo tempo sono ancora i nerazzurri ad andare più volte vicini al gol, prima con Carboni e poi con Esposito. Vantaggio che l’Inter trova al 73′: cross di Akinsanmiro per l’inserimento sul secondo palo di Owusu che di testa fulmina Vinarcik. Bianconeri in dieci dal 50′ per il doppio giallo a Dellavalle. Espulso Montero nel finale per proteste. La Juve cade ancora. Per la squadra di Montero un nuovo passo falso in ottica playoff.
IL TABELLINO
INTER – JUVENTUS: 1-0.
Marcatore: 73′ Owusu
Inter (4-3-1-2): Botis; Zanotti, Matjaz, Kassama, Fontanarosa (82′ Pelamatti); Akinsanmiro, Stankovic, Martini; Carboni (61′ Sarr); Esposito, Curatolo (61′ Owusu). All. Chivu. A disp. Zamarian, Tommasi, Grygar, Stabile, Di Maggio, Andersen, Biral, Nezirevic, Dervishi, Stante, Zefi, Pozzi
Juve Primavera (3-4-3): Vinarcik; Dellavalle, Citi, Nzouango; Maressa (76′ Turco S.), Nonge, Bonetti, Moruzzi (46′ Valdesi); Hasa, Anghelè (76′ Mbangula), Mancini. All. Montero. A disp. Fuscaldo, Doratiotto, Srdoc, Ripani, Bassino, Biliboc, Finocchiaro
Arbitro: Sfira di Pordenone
Ammoniti: 35′ Zanotti, 80′ Fontanarosa
Espulso: 50′ Dellavalle, 90’+4′ Montero