PRIMA SQUADRA
Rabiot a Dazn: “Troppo molli nel primo tempo. Questa è la miglior stagione in carriera. Sul futuro…”
La Juventus esce a mani vuote dalla trasferta capitolina contro la Lazio di Maurizio Sarri. Al termine dei 90 minuti i biancocelesti portano a casa il risultato grazie al 2-1 targato Milinkovic-Zaccagni.
Di seguito riportate le parole di Adrien Rabiot, autore dell’unico gol bianconero, ai microfoni di Dazn nel post partita.
Sulla partita: ““Siamo entrati troppo molli nel primo tempo, non abbiamo vinto un duello perdendo tutti i palloni. Meglio nel secondo tempo, ma non era difficile perché il primo è stata una vergogna. Non so come spiegarlo. Dopo aver preso il gol abbiamo avuto una reazione, nella ripresa abbiamo creato occasioni ma non è bastato”.
Sulla stagione da protagonista: ““Sì, è la mia miglior stagione. Sono cresciuto tanto, gli ultimi due anni soprattutto col mister. Sto lavorando tanto per il gol ma anche per dominare a centrocampo sia in fase offensiva sia difensiva. Provo sempre a dare il 100% per aiutare i compagni di squadra”.
Sul ruolo tra Juve e Nazionale: “Ho un ruolo diverso qui alla Juve. Mi piace perché posso fare tanti inserimenti, il mister mi chiede di andare anche in zona gol. Queste sono le mie caratteristiche, mi piace giocare da mezz’ala. In Nazionale abbiamo tanti giocatori offensivi, sono più un giocatore da equilibrio”.
Sul rapporto con i tifosi: “Ho sempre dato il 100% dal primo giorno che sono arrivato alla Juve. Nel calcio è sempre così, se fai gol ti amano e se non lo fai sei scarso. Sono concentrato su quello che devo fare per aiutare la squadra a vincere. Facendo gol, assist, la gente ti sostiene e ti ama di più. Resto? Su questo non so ancora, dobbiamo discutere con la società”.