Seguici su

PRIMA SQUADRA

Seconda vittoria consecutiva per la Juve: Rabiot stende la Fiorentina

Pubblicato

il

rabiot fiorentina gol

All’Allianz si disputa la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A. Di fronte la Juventus di Massimiliano Allegri, alla ricerca della seconda vittoria consecutiva, e la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Tanta intensità nel primo tempo allo Stadium. I tiri in porta, inizialmente, sono esclusiva di Kostic: la prima delle due comode battute nella metà inaugurale di primo tempo manca di precisione, la seconda della potenza necessaria per battere Terracciano. La risposta della Fiorentina è in un mancino masticato di Duncan. Alla mezz’ora, il vantaggio della Juventus: Di Maria ha spazio per crossare in area e trovare la testa di Rabiot, Terracciano para ma solo dopo che il pallone ha varcato la linea, è 1-0.

Risposta immediata dei toscani, ma sul mancino di Ikoné, Locatelli si traveste da difensore. La Viola preme poi fino all’intervallo ma senza sbocchi, Vecchia Signora avanti di un gol nel momento di rientrare negli spogliatoi.

L’inizio di ripresa è simile alla fine del primo tempo, l’intensità è quella dei primi 45 minuti iniziali: la Fiorentina tenta di manvorare per gran parte del tempo ma fatica a concretizzare. All’ora di gioco sull’asse serbo Kostic-Vlahovic arriverebbe anche il 2-0, ma il primo centro da ex viene annullato dalla chiamata del VAR, che lo pesca in fuorigioco millimetrico.

Entra Kean, che ha due palloni in altrettanti minuti dall’ingresso ma manca di killer instinct. Al novantesimo arriverebbe anche l’1-1, con un gran destro di Castrovilli, ma dopo aver visto al VAR, l’arbitro Fabbri annulla per fuorigioco di Ranieri, andato a disturbare Locatelli. Nei cinque minuti di recupero non succede più nulla: la Juventus torna a vincere in casa dopo oltre un mese.

IL TABELLINO

JUVENTUS – FIORENTINA: 1-0.

Marcatori: Rabiot 34′

JUVENTUS (3-4-3) Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria (75’ Fagioli), Vlahovic(65’ Kean), Chiesa(82’ Paredes). All. Allegri

FIORENTINA (4-2-3-1) Terracciano; Dodo(80’ Terzic), Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura(80’ Saponara), Amrabat, Duncan (61’ Castrovilli); Gonzalez (80’ Cabral), Kouamé. All. Italiano

Arbitro: Fabbri

Ammoniti: Rabiot, Alex Sandro, Bremer, Kostic, Kean (J), Duncan, Bonaventura (F)

Foto: Twitter Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *