CALCIOMERCATO
Mckennie può rimanere, la Juve valuta l’aspetto tecnico e le condizioni di Cuadrado
Come vi abbiamo riportato oggi nel tardo pomeriggio, il Leeds avrebbe chiamato la formula per l’acquisto di Weston Mckennie. Non si parla più di trattativa a titolo definitivo ma con un prestito con diritto di riscatto.
La Juventus, d’altro canto, sta facendo le giuste riflessioni prima di continuare la trattiva con il club inglese. I bianconeri, infatti, valutano anche l’aspetto tecnico del centrocampista texano nello scacchiere dell’allenatore Max Allegri.
Il tecnico livornese sta utilizzando, già da qualche mese, il 3-5-2 con Mckennie impiegato quasi sempre sulla fascia destra a causa dell’assenza di Juan Cuadrado e Federico Chiesa.
Se consideriamo l’esterno italiano solo sulla sinistra, il colombiano 34enne non può garantire continuità a causa delle sue condizioni fisiche: ricordiamo che contro l’Atalanta è ritornato dopo l’infortunio rimediato al Mondiale in Qatar.
Tutti questi fattori creano non pochi dubbi alla Juventus che dovrà prendere una decisione, nelle prossime ore, sul centrocampista ex Schalke 04: cessione o conferma?