PRIMA SQUADRA
Allegri nel post partita: “Non era facile dopo ciò che è successo, faccio i complimenti ai ragazzi”
La Juventus risponde di squadra dopo la sentenza della Corte Federale ma non basta per portare a casa la vittoria contro l’Atalanta. La partita termina con un incredibile 3-3 al susseguirsi di un botta e risposta tra le due rivali.
Di seguito riportate le dichiarazioni del tecnico bianconero Max Allegri al termine della partita ai microfoni di Dazn, dove è presente anche l’avvocato Mattia Grassani.
Sulla partita: “Venuta fuori la Juventus che mi piace? Innanzitutto facciamo una valutazione della prima parte di stagione. L’unica toppa che abbiamo avuto è stata la Champions League. In Serie A momentaneamente la Juventus ha fatto trentotto punti. Dobbiamo continuare su questa strada, i ragazzi hanno fatto una bella partita contro un’ Atalanta fisica. Non era facile concentrarsi dopo ciò che è successo negli ultimi giorni. Vedersi da un momento all’altro da secondi o terzi fino al decimo posto non era facile. I ragazzi sono stati bravi a livello psicologico, faccio loro i complimenti“.
Sulla reazione al 3-2: “Sono contento per la reazione e la prestazione dei ragazzi. Purtroppo gli errori ci hanno penalizzato ma siamo stati bravi a rimanere in partita. Se avessimo mollato mentalmente, sul 2-3 la partita sarebbe potuta finire anche 2-5.“
Su Danilo: “Danilo sta facendo una stagione importante, con il gol ha compensato l’errore a inizio secondo tempo.“
Su Miretti: “Miretti deve migliorare quando entra in area di rigore, da quando gioca alla Juventus ha avuto tante occasioni per segnare.“
Su Bremer: “Bremer ha fatto una grande partita”
Sulla zona Champions: “Non so se si possa fare. Credo che a settantuno punti arrivi in UCL. È difficile. In questo momento qui pensare dove potremmo arrivare in Serie A penso sia impossibile”.