CALCIOMERCATO
La Juve ha già deciso di riscattare Kean ma il suo futuro è ancora in bilico
Approfittando di questa sosta molto prolungata che è conciliata nel periodo dei Mondiali e quello natalizio, la Juventus, nonostante tutti i problemi dovuti a dimissioni e Procura, continua a lavorare sul mercato.
C’è una rosa da puntellare ancora al meglio per poter ambire alla vittoria dello Scudetto contro un Napoli davvero affamato e quasi imbattibile. Lo sa bene la società che, intanto, muove i primi passi in ottica calciomercato.
Tra i giocatori più in discussione appare il nome di Moise Kean. L’attaccante bianconero, arrivato nel 2020 dopo l’addio di CR7, di sicuro non ha fatto subito breccia nei cuori di tifosi a causa di prestazioni troppo altalenanti ed errori in mezzo al campo un po’ “banali”.
Ma nella stagione in corso il Millennial sembra essere un nuovo giocatore. Nel ritiro pre-season in estate era tra i giocatori più in forma a livello fisico avendo perso addirittura qualche chilo. Dopo un inizio di stagione in penombra, anche dovuto dall’arrivo di Milik, si è preso la tifoseria e la fiducia di Allegri nell’ultimo stint prima del Mondiale con 4 gol in 4 presenze. Anche nelle amichevoli disputate in questi ultimi giorni l’ex Everton sembra aver ritrovato un equilibrio mentale tanto da poter giocare con meno pressioni.
L’infortunio di Vlahovic di certo lo ha aiutato ad avere più chance nello scacchiere e nelle gerarchie bianconere e nel 2023, almeno per le prime partite, la Juve dovrà contare nuovamente su di lui per continuare la striscia di vittorie consecutive iniziata in questo ultimo periodo del 2022.
Stando a diverse fonti, la Vecchia Signora avrebbe già deciso di riscattare Kean dall’Everton, ricordiamo che era ritornato in bianconero con un prestito oneroso biennale con opzione di riscatto. Una trattiva economicamente importante se vediamo le cifre: 7 milioni di prestito per i due anni con un riscatto di 28 milioni più 3 di bonus. Un’affare, in poche parole, da 38 milioni totali.
Qualora andasse in porto questa operazione di mercato, il suo futuro in bianconero non è comunque garantito. La società potrebbe piazzarlo nuovamente sul mercato ed ascoltare proposte da almeno 30 milioni di euro a salire.