Seguici su

CALCIOMERCATO

BBC – L’infortunio di Gabriel Jesus cambia i piani dell’Arsenal: i Gunners ci provano per Vlahovic

Pubblicato

il

vlahovic.juve .2022.salernitana.2.1400x840

La sosta dovuta ai Mondiali in Qatar è, per le società di club, un’opportunità per poter lavorare anticipatamente al calciomercato che si aprirà durante il mese di Gennaio. La Juventus continua la sua fase di “scouting” per puntellare al meglio la rosa di Max Allegri ma con un occhio rivolto anche alle cessioni.

I centrocampisti Mckennie e Rabiot sono i primi indiziati a lasciare Torino: lo statunitense serve per fare cassa in modo da poter affondare il colpo Milinkovic-Savic mentre il francese è in scadenza e, ad oggi, non ci sono segnali positivi per il rinnovo di contratto.

Poi ci sono gli esuberi: Rugani e Soulè hanno trovato poco spazio e la Vecchia Signora potrebbe optare per una cessione in prestito per entrambi. Diversi club di Serie A sulle loro tracce.

Ma attenzione che anche i “protetti” potrebbero abbandonare la Continassa già nella prossima finestra di mercato. Parliamo di Dusan Vlahovic.

L’attaccante serbo, arrivato lo scorso Gennaio nel blitz dei bianconeri che lo hanno acquistato dalla Fiorentina non ha inciso come ci si aspettava. Sarà forse il gioco di Allegri a non esaltarlo o qualche guaio muscolare ma il 9 ha fatto, forse, troppo poco rispetto alle aspettative create.

Stando a quanto riportato dalla BBC, l’Arsenal starebbe monitorando l’ex viola. I Gunners, in estate, hanno acquistato Gabriel Jesus che si è rivaleto l’uomo in più in questa prima parte di stagione. L’attaccante brasiliano però è alle prese con un importante infortunio al ginocchio e i tempi di recupero sono ancora indecifrabili.

La società londinese vorrebbe quindi rimpiazzarlo con il centravanti bianconero ma si parla quasi di un “fanta-mercato” in quanto la Juve ha fatto su di lui un vero e proprio investimento a lungo termine. Ma bisogna ascoltare anche la volontà del calciatore che potrebbe cambiare le sorti del suo futuro in Italia.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *