CALCIOMERCATO
Juve sulle tracce di Livakovic: il portiere “para-rigori” della Croazia in Qatar
I Mondiali in Qatar sono una vera e propria vetrina per potersi mettersi in mostra davanti a tutto il panorama calcistico e questo lo sa molto bene Dominik Livakovic, portiere classe ’95 della Croazia di Modric e compagni.
Il gigante buono di Zara ha iniziato a far parlare di sè dopo l’incredibile eliminazione del Brasile ai calci di rigore portata a termine grazie alle sue magnifiche parate contro i verdeoro. Nella lotteria di rigori, l’estremo difensore croato, ha neutralizzato ben tre volte i brasiliani con due parate e un palo che ha concesso alla sua Nazionale di staccare il pass per le Seminifinali del torneo, dove affronteranno l’Argentina dei bianconeri Paredes e Di Maria.
Sono tanti i club europei interessati al “para-rigori” della Dinamo Zagabria e, tra questi, ci sono anche tre club di Serie A: Juventus: Roma ed Inter.
I bianconeri vedrebbero in lui il sostituto di Wojcech Szczesny destinato a lasciare Torino già nella prossima estate visto la scadenza del suo contratto nel 2024, stesso anno per il portiere croato.
Intanto, i due portieri in questione, fanno parte della stessa scuderia di procuratori, la CAA Stellar e ciò potrebbe facilitare la trattativa visto il buon rapporto con il club bianconero. La valutazione di Livakovic si aggira intorno ai 10 milioni di euro ma, con queste prestazioni in Qatar, difficilmente la Dinamo Zagabria lo lascerà partire per così poco.