PRIMA SQUADRA
Allegri nel post partita: “Non è stata una bellissima partita. Kean deve migliorare ma…”
La Juventus vincente una partita sofferta contro l’Hellas Verona. Al Bentegodi i bianconeri passano per 01- grazie alla rete di Moise Kean.
Di seguito le parole di Allegri ai microfoni di Sky Sport nel post partita.
Sulla partita: “Non è stata bellissima sul piano tecnico ma sapevamo che contro queste squadre che giocano a tuto campo non sarebbe stato facile. Abbiamo capito come giocarla ed è stato importante. I cambi ci hanno dato una mano.”
Su Kean: “Si metteva sempre male, basta spostarsi e crearsi lo spazio. Doveva defilarsi e lo ha fatto meglio nel secondo tempo, così come Milik. Il secondo tempo è stato buono, anche Rabiot è cresciuto. Tecnicamente è un po’ più sporco ma le occasioni le ha, è un 2000 e deve crescere. Se giocasse tantissime partite farebbe tanti gol. Per noi è importante, ha un atteggiamento positivo ed è cresciuto mentalmente.”
Su Di Maria e Paredes: “Sul piano tecnico hanno fatto bene, hanno gestito bene la palla poi è normale che con il Mondiale alle porte lasciano qualcosa in campo e si tirano indietro.“
Sui punti in classifica: “Il Napoli sta facendo cose straordinarie, noi continuiamo a fare il nostro percorso: hanno giocato diversi giovani e stiamo crescendo. Abbiamo fatto un grande sforzo domenica con una grande squadra ma poi con qualche ritorno sarà meglio.”
Sulle emozioni a fine partita: “In quel momento lì pensavo che Paredes doveva far fallo e i centrali dovevo uscire. Il gol l’ha fatto Alex che si è fatto espellere ed ha evitato la rete a Lasagna. “
Sul riposo di Szczesny: “Ha giocato 12 partite, Perin stava bene ed è giusto che abbia giocato lui.”
Sul modulo con i rientri: “In questo momento non ci sto pensando, le soluzioni sono da trovare in caso di problemi. I giocatori non sono macchine Pogba non gioca da 7 mesi, Chiesa è stanco, Di Maria rientrerà dal Mondiale. Bisognerà vedere, ora è difficile. Dobbiamo giocare l’ultima partita con la Lazio e bisogna prepararsi bene.”