PRIMA SQUADRA
Chiesa si ferma ancora ma solo in via precauzionale: non convocato contro il Verona
Federico Chiesa, dopo uno stop di ben 10 mesi dal quel dannato 9 Gennaio quando rimediò l’infortunio allo Stadio Olimpico contro la Roma, era finalmente tornato a calpestare il prato verde del campo da gioco.
Per lui, il tecnico Max Allegri, ha riservato 16 minuti nell’ultima sfida di Champions League contro il PSG e 17 contro l’Inter nel Derby d’Italia disputato domenica scorsa con una grande vittoria da parte dei bianconeri.
In totale sono stati 33 i minuti in cui l’esterno italiano ha preso parte a partite ufficiale in questa stagione. Adesso arriva la sfida di questa sera contro l’Hellas Verona di Bocchetti (che perde da otto partite consecutive: record negativo storico) ma nei convocati del tecnico livornese non appare il nome di Chiesa.
Stando a quanto riportato da diverse fonti Federico avrebbe risentito di un fastidio muscolare nella zona dell’infortunio e dalla Continassa tengono a precisare che non è nulla di grave.
Lo staff medico ha deciso di bloccare la partenza per la trasferta di oggi in via precauzionale per dare qualche giorno di riposo in più a Chiesa in vista dell’ultima partita, prima della sosta Mondiali, che vedrà i bianconeri scontrarsi contro la Lazio dell’ex tecnico Maurizio Sarri.