Seguici su

PRIMA SQUADRA

Fagioli, l’uomo in più per la Juve: titolare anche contro l’Inter?

Pubblicato

il

Fagioli

Dopo un inizio di stagione con uno scarso minutaggio e non poche chiacchiere su una sua possibile partenza in prestito già a Gennaio, Nicolò Fagioli si sta pian piano riprendendo le gerarchie nello scacchiere di Max Allegri.

Il giovanissimo centrocampista italiano, a segno contro il Lecce e titolare contro il PSG si gioca un posto nell’undici iniziale anche nel sentitissimo Derby d’Italia contro l’Inter, in programma Domenica 6 alle 20:45.

L’amore del Millennial verso i colori bianco e nero non è un dubbio e a dimostrarlo c’è il rinnovo del contratto, firmato ad Agosto, che lo legherà alla Vecchia Signora fino al 2026. Fagioli sapeva che non sarebbe stato facile entrare nelle grazie del tecnico toscano ma con tenacia e pazienza si sta ritagliando un posto tra i grandi.

Eleganza, tecnica e visione di gioco sono le qualità chiave di una mezzala moderna come lui ma con un futuro anche da regista. La sua prestazione contro i mostri sacri del Paris ha dimostrato quanto Fagioli sia un diamante ancora da lavorare per renderlo definitivamente un pezzo pregiato della Juventus.

Ora c’è l’Inter, poi solo il futuro potrà dirci dove vedremo il centrocampista italiano che tanto fa parlare di sè.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *