Seguici su

CALCIOMERCATO

BBC UK: Sergej, Hazard e Bastoni per convincere Antonio Conte a tornare

Pubblicato

il

skysports conte antonio tottenham 5577455

BBC UK, Antonio Conte torna alla Juventus convinto dal mercato? La testata giornalistica britannica ha sganciato stamane quella che potrebbe essere una vera e propria “bomba” di calciomercato.

I giorni di Max Allegri sulla panchina bianconera sarebbero oramai contati, e Pavel Nedved insieme al Presidente Andrea Agnelli avrebbero deciso di mettere in atto una strategia per convincere il tecnico leccese a tornare.

prima di passare ai dettagli sulla notizia di mercato, però, occorre precisare i motivi per i quali un ritorno di Antonio Conte è veramente probabile. Perché la pace fatta tra il presidente bianconero e il tecnico degli spurs è ormai cosa acclarata, e le coincidenze (come il mancato rinnovo di Conte col Tottenham) sembrano iniziare ad essere davvero troppe.

Antonio Conte Sergej Milinkovic Savic

Antonio Conte, perchè è probabile un suo ritorno

La pace tra i due attori protagonisti di questa storia è il motivo principale. Nonostante, infatti, l’addio burrascoso nell’estate del 2014 e la famosa lite con tanto di gestaccio e insulti avvenuta in un incontro incandescente tra Juventus e Inter, i colori bianconeri sarebbero rimasti nel cuore del tecnico salentino.

Gli attriti tra Agnelli e Conte sono stati totalmente risolti e il rapporto ricucito completamente. A fine stagione ci sarà una situazione totalmente diversa da quella accaduta nell’estate 2019 in cui il veto del presidente pose fine alla volontà di Paratici di sostituire Allegri con Conte, con il dirigente che poi virò su Maurizio Sarri, attuale tecnico della Lazio. Insomma, la voglia di ritrovarsi per riavviare un discorso interrotto prematuramente, sembra esserci, ma bisognerà sedersi a un tavolo e parlarne.

Antonio Conte è ritenuto l’uomo dal DNA giusto per ricostruire, ancora una volta

Antonio Conte è ritenuto dai più l’uomo giusto per ripristinare il DNA di una Juventus che si trova in un momento nel quale ricostruire è la parola chiave, ma allo stesso tempo sembra impossibile farlo con Max Allegri, anche se ci si è evidentemente provato.

Il livornese per ora rimane saldo in panchina, ma dovrà ottenere risultati da qui alla sosta Mondiale evitando che la situazione degeneri. Poi, le somme si tirerebbero a fine stagione e appare assai difficile che sia confermato, a meno che non arrivi tra le prime quattro e porti a casa l’Europa League (alla quale la Juve non è ancora qualificata).

Ovviamente, con altri due anni di contratto (scadenza giugno 2025), la separazione da Allegri sarebbe comunque molto onerosa per la Vecchia Signora. Al netto di clausole di cui si parla ma non si ha conferma.

3 i nomi fatti dalla BBC per convincere Conte

Come Sappiamo, Antonio Conte è un allenatore che fa della strategia di mercato (e del suo esserne al centro nelle scelte) un punto cardine delle condizioni da seguire per averlo come tecnico. Alla Juventus lo sanno bene, inutile ribadirlo.

Secondo la testata giornalistica britannica, 3 sono i nomi che sono stati già fatti dai dirigenti bianconeri al tecnico salentino per convincerlo a tornare. Questo spiegherebbe perché Conte glissa in maniera felina ogni singola domanda sul suo futuro. Domande che puntualmente riceve in conferenza stampa pre-match.

Eden Hazard

Partiamo dal nome che attualmente potrebbe stuzzicare di meno. Hazard ha fatto la storia del Chelsea, ma da quando è al Rea Madrid non ha mai trovato la continuità di prestazioni. Complice sia gli infortuni troppo frequenti sia una vita non propriamente da atleta.

Il fenomeno belga è stato fondamentale per il Chelsea di Conte che vinse la Premier League da debuttante su una panchina di Premier League nel 2016/2017, contro allenatori esperti come Guardiola, Mourinho, Pochettino, Klopp. Antonio Conte è convinto di poter rivitalizzare Hazard e di farlo tornare il giocatore di un tempo, ecco perché lo vorrebbe a tutti i costi. Sarebbe un po’ una sorta di replica dell’operazione Eriksen all’Inter.

Milinkovic Savic e Bastoni

antonio conte bastoni

Come abbiamo anticipato nel titolo (e come anticipato da BBC UK) i nomi più succulenti proposti dai dirigenti bianconeri ad Antonio Conte per convincerlo a tornare sono Sergej Milinkovic Savic della Lazio e Alessandro Bastoni dell’Inter. Sarebbero due spese veramente onerose per i bianconeri.

Madama però ci ha abituato a tirare fuori dal cilindro colpi inaspettati come Vlahovic. Proprio come Dusan, Sergej potrebbe addirittura arrivare a gennaio nonostante il bluff di Lotito sul prezzo. La situazione del sergente è uguale in tutto e per tutto a quella di Vlahovic lo scorso anno. Scadenza di contratto tra 18 mesi, ultima possibilità per Lotito di ricevere almeno 70 milioni. Cifra che a giugno – visti i 6 mesi dal poter accordarsi a zero con un nuovo club – sarebbe più che dimezzata. Da non sottovalutare neanche il fatto che di mezzo c’è il mondiale, in cui Vlahovic (sempre che riesca a superare la pubalgia) e Kostic faranno un lavoro meticoloso di convincimento su Sergej.

Discorso diverso per quanto riguarda Bastoni, che nelle dichiarazioni giura amore eterno ai nerazzurri. La storia è piena però di giocatori e allenatori che hanno detto “alla Juve mai” per poi finire proprio ai bianconeri, spesso poco dopo aver fatto la famosa dichiarazione, come Capello.

La storia ci insegna che con la giusta offerta tutto è possibile, e se veramente la Juventus ha deciso di portare alla Continassa Antonio Conte a fine stagione, c’è da stare certi che farà di tutto per accontentarlo.

skysports conte antonio tottenham 5577455
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità