PRIMA SQUADRA
Allegri a fine partita: “Da domani si va in ritiro. Non è giusto fare queste prestazioni”
La Juventus esce clamorosamente sconfitta dalla trasferta contro il Maccabi Haifa e ora la qualificazione agli ottavi è quasi del tutto impossibile.
Di seguito le dichiarazioni di Allegri.
Annuncio del ritiro: “Domani rientriamo e fino al derby rimaniamo in Continassa. E’ un atto dovuto alla società, ai tifosi e a noi stessi. Non è una questione tecnica- tattica, è una questione di cuore e passione e in questo momento non la stiamo mettendo”.
Sulla partita: “Difficile da spiegare, c’è da fare silenzio. Non abbiamo fatto una prova all’altezza dal punto di vista caratteriale. Dobbiamo tornare a casa, stare zitti. Non è questione di scossa, di compattezza e voglia di far fatica. Giochiamo singolarmente. Il primo tempo è stato uno dei peggiori mai fatti. Abbiamo 3 giorni per preparare il derby. Ogni tanto serve stare in ritiro e guardarci negli occhi. Abbiamo tempo per riposare e guardarci negli occhi”.
Sulle possibili dimissioni: “Assolutamente no, una sfida quando diventa più difficile è bella. Bisogna uscirne con coraggio, voglia e passione”.
Sulle parole di Agnelli nel post-partita: “Ha ragione, è uno dei peggiori primi tempi fatti. Dobbiamo guardarci negli occhi, non sono giuste queste prestazioni.“