PRIMA SQUADRA
IL DERBY È BIANCONERO: LA JUVENTUS RIBALTA IL TORINO NEL FINALE
La Juventus torna alla vittoria in campionato battendo il Torino per 2-1 nel finale.
Primo tempo non entusiasmante per la squadra bianconera che va sotto in un gol nei primi minuti di inizio partita e non trova la forza e la caparbietà per impossessarsi del match.
Un Torino che sta sulla difensiva, aspettando i bianconeri nella propria metà campo ma nelle ripartenze fa sentire la propria presenza mettendo ai ferri corti la retroguardia avversaria.
Nella ripresa di secondo tempo è sempre la Juventus a prendere in mano le redini della partita.
Al 57‘ viene annullato un gol a Cuadrado sugli sviluppi di un calcio d’angolo, per il fuorigioco di Leonardo Bonucci che non consente al difensore avversario di andare sul pallone.
Entra Ramsey, Alex Sandro e McKennie, fuori Kulusevski, Danilo e Rabiot.
Al minuto numero 78 proprio il neo entrato Weston McKennie regala il pareggio alla Juventus sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie all’ottimo cross di Cuadrado.
La Juventus trova la forza per andare avanti e spingere nei minuti finali.
Al minuto numero 89‘ sempre sull’ottima intuizione del colombiano, la Juventus sigla il 2-1 con l’incornata vincente di Leonardo Bonucci.
La formazione bianconera si aggiudica il derby della Mole portandosi a 20 punti in classifica, momentaneamente alle spalle del Milan.
TABELLINO:
Reti: 8′ Nkoulou, 77′ McKennie, 89′ Bonucci
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo (71′ Alex Sandro); Kulusevski (57′ Ramsey), Bentancur, Rabiot (71′ McKennie), Chiesa; Dybala (91′ Bernardeschi), Ronaldo. All. Pirlo. A disp. Pinsoglio, Israel, Dragusin, Frabotta, Arthur, Portanova, Da Graca
Torino (3-5-2): Sirigu; Nkoulou, Lyanco, R. Rodriguez; Singo, Meité, Rincon, Linetty (91′ Segre), Ansaldi (45+4′ Bonazzoli); Zaza (73′ Lukic), Belotti. All. Giampaolo. A disp. Rosati, Milinkovic-Savic, Bremer, Izzo, Gojak, Edera, Vojvoda, Vianni, Buongiorno
Arbitro: Orsato di Schio
Ammoniti: 51′ Kulusevski, 70′ Lyanco, 72′ De Ligt, 75′ Lukic, 90+4′ Cuadrado, 90+6′ Bonazzoli
Espulso: 90′ Pinsoglio (in panchina)