PRIMA SQUADRA
Allegri nel post partita: ” Dobbiamo gestire meglio le partite. Miretti? Nessuno controlla la palla come lui”
La Juventus porta a casa una vittoria molo sofferta in casa nel match di questa sera contro lo Spezia. La Vecchia Signora vince grazie alle reti di Vlahovic e Milik. Di seguito riportate le parole di Max Allegri al termine della partita.
Sul possibile turnover in queste prime giornate: “Siamo freschi e abbiamo bisogno di continuare così. Il centrocampo di oggi ha fatto molto bene e i cambi sono molto importanti.”
Sulla partita: “All’inizio della stagione è importante portare risultati a casa perchè la condizione non è ottimale. Abbiamo dei giocatori nuovi e non è facile. Dobbiamo migliorare sulla gestione della partita: dopo 25 mimuti giocati bene abbiamo iniziato a sbagliare troppi passaggi e stavamo correndo all’indietro. Abbiamo perso un po’ di ordine e in questi casi bisogna far passare qualche minuto per riordinarsi.“
Sull’infortunio di Szczesny: “Ha avuto una contusione, escluse fratture.”
Su Miretti:” Ha fatto un buon primo tempo poi è andato calando per poi riuscire nel secondo tempo. Ci sono pochi giocatori che controllano la palla come lui.”
Sulla gestione delle palle: “Bisogna lavorare e migliorare. Dusan, che ha fatto un grande gol, ha lottato molto e ha fatto una delle sue migliori partite. Si è mosso bene lì davanti, poi è entrato Milik che riesce a pulire meglio il gioco. Vlahovic è già migliorato e arriverà al massimo quando sarà più tranquillo nel controllo, nell’aprire e nel giocare.”
Su Paredes: ” Ci porta maggiore qualità nell’uscire, con lui Locatelli è più libero di uscire e avere meno pressione.
Sui possibili moduli: “Abbiamo avuto più difficoltà quando abbiamo giocato con un solo centrocampista da costruzione.“
Sulla pressione: “In questo momento è importante il risultato, ci sono momenti della partita in cui giochi meglio o altri in cui giochi peggio. Questi ragazzi comunque vanno aiutati, se le cose vanno male è giusto che ci fischiano. C’è una piccola differenza tra essere efficaci ed essere belli, a me non piace essere bellini e non vincere.”