CALCIOMERCATO
Juve, abbassamento del monte ingaggi e saldo positivo: ecco i conti dei bianconeri
La Juventus da qualche anno ha iniziato un processo di abbassamento dei costi soprattutto per quanto riguarda il monte ingaggi e le spese dovute al calciomercato. La nuova filosofia di Cherubini ed Arrivabene sta dando i suoi frutti, come racconta l’edizione odierna di TuttoSport.
I bianconeri ad oggi hanno un saldo in attivo equivalente a 26,5 milioni di euro grazie alle diverse strategie di mercato adottate finora. La cessione di De Ligt (67 milioni incassati) ha permesso alla Juve di affondare due colpi importanti: Bremer (41 milioni) e Kostic (12 milioni più 3 di bonus) senza dimenticare gli acquisti a parametro zero di Pogba e Di Maria. Intanto ci sono nuove evoluzioni per l’affare Depay.
Il francese ed il serbo, al lordo, possono usufruire del Decreto Crescita, solo l’ingaggio de El Fideo è al di sopra della media.
Le partenze di Dybala, Bernardeschi, Chiellini e Morata hanno permesso alla Vecchia Signora di abbassare il monte ingaggi mentre, la risoluzione di Ramsey, è costata 3,5 milioni per la buonuscita versata al gallese.
Cambiaso è stato pagato 9 milioni per poi esser ceduto in prestito secco al Bologna. Il tesoretto aumenta grazie alle diverse cessioni dei giocatori dell’Under 23 come Brunori (definitivo al Palermo) e Vrioni ( al New England Revolution) in aggiunta alla cospicua somma incassata dalla partenza di Mandragora alla Fiorentina.
Manovre di mercato molto intelligenti che hanno permesso alla Juventus di equilibrare in parte le finanze della società. Aspettando altri colpi di mercato però, la scena passa al campo con l’esordio domani sera contro il Sassuolo.