NEXT GEN
Bonatti: “Miretti da Nazionale. Scelta giusta quella di De Winter. Su Soulè…”
L’ex tecnico della Juve Under 19 e attuale allenatore della Triestina, Andrea Bonatti, racconta i suoi ex gioielli allenati in bianconero. Di seguito le dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport.
Su Miretti: “Bravissimo. Io penso che ci siano degli step, e lui ha già superato i primi. Ha talento ma soprattutto ha grande sicurezza emotiva. Che sia il campo sotto casa, la Youth League o la Serie A ha i suoi punti fermi e sa che farne. Per me, se gli danno fiducia, può arrivare in Nazionale”.
Su Soulè: “Attaccante promettente, ha già esordito anche lui, ha un talento tecnico importante. È chiaro che deve adeguarsi al contesto italiano, ma ha una capacità di adattamento fantastica all’allenamento”.
De Winter all’Empoli: “Scelta giusta, parliamo di un ragazzo di un’eleganza incredibile, ha fatto esperienza in più posizioni, ma ha una maturità da grandissimo centrale difensivo”.
Sulle seconde squadre: “Mi rendo conto che fare lo stesso progetto della Juve sia complicato, in Primavera aumentano invece i fuoriquota, le squadre sono sempre più vecchie, non mi sembra ci siano progetti altamente formativi”.