CALCIOMERCATO
Situazione De Ligt: rilancio del Chelsea nelle prossime ore, il Bayern…
Si muove anche il mercato in uscita all’interno del mondo bianconero. Il nome più chiacchierato nelle ultime settimane è quello di Matthijs De Ligt, difensore olandese classe ’99 approdato alla Juventus nel 2019.
Il giocatore ed il suo entourage non sarebbero soddisfatti della sua avventura in bianconero e sono pronti ad una nuova esperienza con un altro top club. Il Chelsea è in vantaggio già da diversi giorni, destinazione apprezzata dal difensore, ma i Blues non hanno ancora accontentato la richiesta della Vecchia Signora, che sarebbe disposta a far partire l’olandese per una cifra intorno agli 80-85 milioni di euro.
Le contropartite offerte finora dagli inglesi (Werner e Pulisic) non convincono Cherubini che vorrebbe concludere la trattativa solo in cash.
Stando a quanto riportato da Romeo Agresti, nelle prossime ore potrebbe esserci un rilancio del Chelsea mentre il Bayern Monaco, altro club interessato al 23enne, non è disposto a pareggiare eventuali offerte dei Blues e lavora sul gradimento del giocatore.
La cessione del difensore olandese entra ormai nel vivo e ogni giorni diventa sempre più importante per una sua partenza che permetterebbe alla Juventus di risanare le casse con un tesoretto da reinvestire in altri acquisti per perfezionare la rosa di Allegri in vista della prossima stagione.