PRIMA SQUADRA
Verso Juve-Venezia, primi indizi per la formazione di Max Allegri
La Juventus dopo la sofferta vittoria in trasferta contro il Sassuolo ospita il Venezia all’Allianz Stadium per la 35° giornata di Serie A. Il tecnico livornese, Max Allegri, come ormai d’abitudine in questa stagione, dovrà fare delle scelte obbligate a causa del folto numero di indisponibili in rosa.
Prima di tutto bisogna decidere con quale modulo scendere in campo: 4-2-3-1 o 4-3-3? Szczesny dovrebbe essere confermato tra i pali dal primo minuto così come De Ligt, rientegrato dopo i problemi intestinali. Bonucci è in vantaggio su Rugani e Chiellini a meno che Allegri voglia dare un turno di riposo a Danilo (non al meglio) ed optare per una difesa a tre.
A centrocampo giocatori contati: Rabiot e Zakaria gli unici disponibili, Arthur continua a lavorare a parte alla Continassa. Molto probabilmente sarà Bernardeschi a fare da “braccetto”, a causa dell’assenza di Cuadrado, tra mediana ed attacco, l’unico dubbio è come dovrebbe farlo, mezzala o esterno nel tridente offensivo?
Da quest’ultima incognita si legano le scelte in attacco: Kean vorrebbe ritrovare minutaggio dopo il gol decisivo di Lunedì e potrebbe far sedere in panchina Alvaro Morata. Vlahovic e Dybala sono gli unici, ad oggi, ad avere il posto assicurato nell’XI iniziale.