Seguici su

PRIMA SQUADRA

Torchia (ag. Rugani): “Daniele sta tornando. Vlahovic? Ha valori da Juve

Pubblicato

il

Rugani

Davide Torchia, agente di Daniele Rugani, ha parlato in esclusiva a Juventusnews24 del difensore della Juve. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

Partiamo dal campo: quanto è stata importante la vittoria con l’Empoli per la Juve? “E’ stata molto importante anche alla luce del fatto che il Milan ha fatto 2 punti nelle ultime 2, il Napoli stava perdendo e ha riacchiappato alla fine il Cagliari, l’Inter ha pareggiato col Genoa e perso col Sassuolo. Le primissime in classifica hanno difficoltà perché il girone di ritorno è più difficile, con tante squadre di fondo classifica si sono inquadrate meglio e hanno fatto innesti nel mercato. Alla luce di tutto questo, non è facile far dei punti e quindi non è così scontato che la Juve va ad Empoli e vince. Per questo vale molto la vittoria”.

Come sta Daniele?Il suo problema non era grave, però come ha giustamente detto mister Allegri è inutile stare a forzare i recuperi e poi rischiare di perdere un giocatore per 2-3 mesi. Ci vuole il tempo che ci vuole. Sta molto meglio, inizierà a fare gli allenamenti questa settimana ma non so quando rientrerà a disposizione. Penso sia questione di giorni, non di settimane”.

Tra l’altro Rugani è stato uno dei migliori nel mese di gennaio quando ha trovato continuità di impiego e di rendimento. Quale contributo può dare alla Juve? “Quando hai giocatori forti e pronti da inserire nel momento del bisogno e il livello tecnico non si abbassa, questa è la forza delle grandi squadre perché adesso servono tanti giocatori di qualità e quando non ce l’hai non puoi fare rotazioni. Per Daniele quello è stato un periodo ottimo che continua. L’infortunio purtroppo può capitare, ma tornerà presto”.

Vlahovic: “Lui è molto bravo e può migliorare nel tempo. Alcuni miglioramenti si sono visti già da quando è arrivato ad ora. Dopo pochi minuti ha fatto gol alla prima in campionato, esordisce in Champions League e impiega addirittura pochi secondi a fare il primo gol e questo aiuta perché gli dà coraggio. E poi ha un grandissimo carattere e una grandissima personalità unite ad un’umiltà nel perseguire gli obiettivi. Con l’Empoli ha fatto due gol e nel recupero ha combattuto sull’ultima palla per prendere un fallo perché sapeva che sarebbe stato il fallo della fine della partita e ha esultato come se avesse fatto un altro gol. Ciò dimostra grandissimo carattere e voglia di fare le cose. Questo non è scontato, non tutti i giocatori hanno questa predisposizione. Lui è un grande campione con i valori dell’umiltà che si sposano pienamente con la Juve”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *