PRIMA SQUADRA
La Juve vola in semifinale: Vlahovic e Dybala in gol
La Juventus ospita il Sassuolo all’Allianz Stadium di Torino per il match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Nel primo tempo la formazione bianconera parte forte e trova il gol del vantaggio dopo soli 2′ con Paulo Dybala che sfrutta una deviazione avversaria e calcia in porta al volo. Dopo la rete bianconera, la formazione di Massimiliano Allegri diventa molto attendista e si fa sovrastare dal palleggio del Sassuolo. Possesso palla che premia i neroverdi che trovano il gol del pareggio con Traorè con una splendida parabola all’incrocio dei pali.
Nel secondo tempo una Juve molto sfortunata crea innumerevoli occasioni da gol mal sfruttate. Il palo e un super Pegolo fermano l’ondata bianconera nella metà campo del Sassuolo. Il gol però arriva: azione stupenda di Dusan Vlahovic che fa tutto da solo, infila la difesa e manda la palla alle spalle di Pegolo.
TABELLINO
Reti: 3′ Dybala, 24′ Traore, 88′ Vlahovic
Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio (61′ Morata), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria (61′ Locatelli), Arthur (70′ Rabiot), McKennie; Cuadrado, Vlahovic (90′ Kaio Jorge), Dybala. All. Allegri. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Danilo, Pellegrini, Rugani, Aké, Soulé.
Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Tressoldi, Ayhan (46′ Muldur), Ferrari, Kyriakopoulos; Harroui (74′ Frattesi), Maxime Lopez (90′ Ceide), Traore (60′ Henrique); Berardi (59′ Defrel), Scamacca, Raspadori. All. Dionisi. A disp. Satalino, Consigli, Magnanelli, Rogerio, Ciervo, Peluso. Chiriches.
Arbitro: Marinelli di Tivoli
Ammoniti: 58′ Traore, 68′ Henrique