WOMEN
Montemurro: “Partita da brividi. Sono orgoglioso delle ragazze”
Joe Montemurro ha parlato al termine della finale di Supercoppa italiana tra Juventus Women e Milan. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
Emozione: “Sono orgoglioso delle ragazze, hanno trovato qualcosa in più. Il primo tempo non è stato al nostro livello, ma era una finale. Complimenti al Milan, sono molto orgoglioso del mio primo trofeo alla Juve“.
Occasioni: “Sì, il Milan ha preso una traversa ma anche noi abbiamo avuto diverse occasioni“.
Milan: “Sì mi aspettavo un Milan così tosto. Nel primo tempo si abbassavano a 5 e c’erano poche spazi. Tante difficoltà e ci hanno fatto male con le ripartenze. Noi non abbiamo fatto le scelte giuste ma si è visto il lavoro di Ganz. Ho visto un Milan equilibrato e con idee importanti. Differenze con la partita in campionato? Tantissime, ho visto una squadra molto equilibrata, complimenti a Ganz“.
Segreto Juve: “Il segreto sono le basi fuori dal campo, l’organizzazione fuori è solida, le idee sono chiare. Juventus è sinonimo di un modo di fare e lavorare. Fuori dal campo, l’organizzazione è chiara e tiene alto il livello“.
Covid: “2 anni che combattiamo per trovare una via. Purtroppo non c’è una via giusta, una situazione che va evolvendosi. Non posso commentare quello che decidono medici e governi. Una situazione che non possiamo prevedere. Giusto giocare? Penso di sì. Dobbiamo combattere questa situazione e arrivare alla normalità“.
Precisione: “Abbiamo sbagliato le scelte di gioco, soprattutto nel primo tempo. Dovuto alla mancanza di preparazione e ritmo. Oggi si vedeva che i ritmi erano bassi e abbiamo sbagliato, abbiamo sbagliato le scelte con la palla“.
Lenzini: “Prima di arrivare alla Juve, il direttore mi parlava di lei. Ho visto 2 o 3 video e ho detto, lei ha le qualità per giocare il nostro calcio, in entrambe le fasi. Posso solo farle i complimenti. Giocatrice importante anche per la Nazionale“.
Cernoia: “C’era da trovare il momento per inserirla. Deve trovare la fiducia mentalmente e trovare i ritmi, adesso possiamo lavorare per inserirla, sono contentissimo di averla ritrovata“.
Finale: “Ho letto a bordocampo “Finale Champions Torino 2022”, mi sono venuti i brividi, lasciamo stare“.