NEXT GEN
Il progetto Under23 dà i suoi frutti, De Winter è l’esempio
Un progetto nato poco più di tre anni fa, esattamente nel 2018, che ha ampliato il mondo Juventus. Si tratta della creazione di una “squadra B” (ma non per importanza) composta quasi completamente da Under 23 in modo da formare giocatori giovani e con talento per poi provare a prioettarli in Prima Squadra.
Come tutti i progetti di una società va considerato anche l’aspetto economico. Facendo aumentare di valore calciatori promettenti si ha la possibilità di agevolare qualche trattativa attraverso l’inserimento di contropartite tecniche.
La Juventus Under 23, squadra che milita in Serie C, sta regalando tante gioie alla dirigenza bianconera in particolar modo negli ultimi mesi.
Infatti, Allegri ha regalato a Koni De Winter, terzino belga classe 2002, la possibilità di diventare il più giovane bianconero ad esordire in una partita di Champions League, facendolo giocare dal primo minuto nell’ultima sfida del girone contro il Malmoe.
Stando a quanto trafila tra i corridoi della Continassa l’ex Zulte Waregem sta impressionando molto il tecnico toscano che elogia di lui la serietà durante gli allenamenti e la maturità nonostante la giovane età. Per molte fonti vicino al mondo Juve, lo potremmo vedere calcare l’erba dell’Allianz Stadium anche per la Serie A.