PRIMA SQUADRA
Juve, Barça e Real pronte a rilanciare la Superlega
Il Corriere dello Sport è tornato a parlare di Superlega, nella sua edizione odierna, sottolineando che il progetto sarebbe tutt’altro che accantonato.
I 3 club promotori di questa nuova competizione, ovvero Juventus, Real Madrid e Barcellona, dopo aver scampato le sanzioni da parte della UEFA e dalle rispettive Federazioni, starebbero studiando un nuovo format. Il Real continua ad affermare che il progetto è ancora vivo e – come scrive il Corriere dello Sport – fa il tifo in Champions per Juventus e Barcellona, con la speranza che vadano più avanti possibile, così da avere la forza sufficiente per negoziare con la UEFA quella che sarebbe una Superlega 2.0.
L’idea sarebbe quella di lavorare a un nuovo format, con la possibilità anche per altri club di entrare in un sistema che prevede promozioni e retrocessioni. Florentino Perez, il prossimo 20 settembre parlerà ai soci nell’assemblea indetta a Valdebebas dal Real Madrid.
Come già fatto da Andrea Agnelli, durante l’assemblea degli azionisti della Juventus, dichiarando apertamente di non volersi fermare: “Non mi voglio arrendere, il sistema ha bisogno di un cambiamento, e la Juventus ne vuole essere parte, ed è un cambiamento che necessita dialogo da parte di tutti“.