PRIMA SQUADRA
Allegri e Szczesny alla vigilia di Zenit-Juve
Riparte la Champions League, con la Juventus ospite dello Zenit per la terza partita del girone. In conferenza stampa Massimiliano Allegri e Wojciech Szczęsny presentano il match alla vigilia. Diretta testuale a partire dalle ore 13.45.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Wojciech Szczęsny
Partita: “Dobbiamo avere lo stesso spirito delle ultime. Con sacrificio, compattezza. Questa cosa ha cambiato i risultati ultimamente”.
Rigore parato: “Gioco sempre con equilibrio e tranquillità. Non ero scarso prima, non sono un fenomeno ora. Sono sempre molto tranquillo”.
Clean sheet: “È cambiato il nostro spirito e la voglia di difendere. Si vede la mano del mister, complimenti a lui. Siamo diventati una squadra da 1-0. È cambiato il lavoro del gruppo nel quotidiano e si vede dai risultati”.
Allegri: “Faccio fatica a parlarne che è qui vicino. Ci ho lavorato insieme qualche anno fa, mi trovo bene. Nelle ultime settimane si è vista la sua mano”.
Rendimento: “Quando un giocatore bravo passa un periodo difficile come il mio, bisogna stare zitto e lavorare per recuperare i punti. Io ho voltato pagina con l’aiuto dei compagni dello staff”.
Lasciare la Juve: “No, mai pensato”.
Svolta: “La differenza si sente nel lavoro quotidiano. In allenamento e partitella tutti hanno un atteggiamento diverso. Di conseguenza cambiano anche i risultati”.
Cammino in Champions: “Pensiamo alla partita con lo Zenit per quasi chiudere il passaggio del turno. Poi al resto pensiamo da febbraio in poi”.
Difficoltà iniziale: “È sempre una cosa mentale, questa squadra ha giocatori molto forti. Ma non si può sempre pensare di fare 3 gol. Ogni tanto bisogna vincere 1-0. Ora abbiamo il gusto di difendere e voglia da parte di tutti”.
Massimiliano Allegri
Zenit: “Sono una buona squadra con giocatori tecnici a metà campo e davanti. È una squadra molto europea che gioca un bel calcio. A Londra hanno fatto bene anche a livello difensivo. Per noi è importante perché con un risultato positivo aumentiamo le possibilità di passaggio del turno”.
De Ligt: “De Ligt è completamente recuperato e gioca, se no avrebbe giocato Rugani che sta bene”.
Formazione: “De Ligt, Bonucci e Szczesny giocano, gli altri devo ancora decidere. Anche in basi a sostituzioni e chi deve recuperare”.
Arthur: “Sicuramente avrà minutaggio maggiore”.
Morata: “Sta bene, ha pienamente recuperato e potrebbe partire dall’inizio”.
Svolta: “Avevamo bisogno di risultati, c’erano mancati all’inizio. Sono migliorate le prestazioni come approccio e spirito. Dobbiamo migliorare molto negli ultimi 30 metri in cui serve più lucidità. All’inizio sono state fatte prestazione buone con episodi contrari. Ora ci vuole calma e non farci prendere dalla fretta, le stagioni si decidono a marzo e noi dobbiamo essere in grado di giocarcela in tutte le competizioni”.
Dybala: “Sta lavorando bene, non con la squadra. Dovrebbe quasi sicuramente essere a disposizione con l’Inter. Da quel momento metterà minutaggio fino alla prossima sosta”.
Alex Sandro: “È della partita, ha recuperato. De Sciglio aveva fatto un’ottima partita con la Roma ma per lui quella deve essere la normalità”.
Ambizione: “Abbiamo cercare di far punti per metterci nelle condizioni migliori per il passaggio del turno. È normale che durante l’anno sia necessario migliorare tutti. Prima della sosta di novembre abbiamo la possibilità di restare agganciati alle prime e di passare il turno. Facciamo un passetto alla volta. Con molta calma”.