Seguici su

PRIMA SQUADRA

Bonucci: “Morata è un amico e uno dei migliori centravanti del mondo”

Pubblicato

il

Juventus ranking 1

Il difensore dell’Italia e della Juventus Leonardo Bonucci ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro la Spagna, valida per le semifinali di EURO 2020, dove incontrerà il suo amico Alvaro Morata. Di seguito le sue dichiarazioni:

Su Morata: È un amico, siamo spesso insieme. Mi ha colpito quel che ha subito e quel che tutti subiamo. So cosa significa leggere le critiche, sentire certe cose. Gli sono vicino, Alvaro è una persona squisita, un bravo ragazzo, un grande giocatore, un bravo padre e un amico. È un attaccante totale, ha inserimento, copertura, è uno dei migliori centravanti del mondo. Fortunatamente in stagione ce l’ho in squadra, servirà una grande attenzione per lui e per tutti“.

Sul paragone Morata-Lukaku: Sono due grandissimi attaccanti, quando arrivi a questi turni, attaccanti e Nazionali sono forti. Alvaro ha caratteristiche precise, dovremo fare molta attenzione ai dettagli“.

Vigilia della partita: “Non ci siamo ancora dentro, dobbiamo respirare l’aria di Wembley, di Londra, di questa partita. C’è voglia da parte di tutti di fare una grande prestazione, di vivere questa gara con trasporto e umiltà, per portare a casa il risultato“.

Sulla sfida con la Spagna: Oltre alla storia, ha dimostrato che è in continua crescita. Serve rispetto, entrambe le Nazionali hanno un modo di giocare e interpretare le partite. Dovremo fare attenzione ai loro movimenti senza palla, servirà una grande fase di non possesso da parte di tutti“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *