NEXT GEN
Di Pardo: “Juve U23? Progetto valido. Sarò sempre grato alla società”
L’esterno della Juventus Under 23, Alessandro Di Pardo, in occasione della sfida playoff contro la Pro Vercelli, ha parlato ai microfoni di Juventus TV.
Sulla Pro Vercelli: “Sicuramente sarà una partita difficile. Loro sono arrivati prima di noi in campionato, quindi sulla carta sono i favoriti. Noi ci giocheremo le nostre carte: conosciamo le nostre qualità, non guardiamo in faccia nessuno e se approcciamo la gara in un certo modo possiamo fare fastidio a chiunque“.
Sulla Juve U23: “A livello personale ma anche a livello di gioco sento molta più confidenza. E’ il terzo anno in Lega Pro. L’Under 23 ha avuto una grande crescita, sta dando i risultati. Lo scorso anno abbiamo vinto la Coppa Italia e anche in questa stagione disputiamo i playoff“.
Esordio in Prima Squadra: “L’emozione è tanta, manca quasi il respiro quando entri in campo. La prima partita è stata emozione unica, dalla seconda è più facile entrare a livello emotivo. Sei più tranquillo diciamo“.
Progetto Under 23: “Lo promuovo sicuramente. Il progetto è validissimo, sarò sempre grato alla Juve di avermi dato questa possibilità“.
La Prima Squadra aiuta? “È un’esperienza che ti dà fiducia in te stesso, quindi andare a giocare questo tipo di partita ti dà autostima e ti permette di giocarle più tranquillamente. La mentalità non è però da sbagliare, altrimenti sbagli la partita. Non devi pensare solamente ai traguardi raggiunti“.