PRIMA SQUADRA
100 anni Agnelli-Juve, parla Del Piero: “In quella mano sulla spalla si sente la forza, il supporto, la responsabilità di essere Juventus da cento anni”
Sul canale ufficiale della Juventus è apparso uno speciale per il centenario della proprietà Agnelli. Tante le dichiarazioni e le dediche di tantissimi uomini che hanno contribuito alla storia di questo grande club. Tra questi c’è anche la bandiera bianconera Alessandro Del Piero.
Di seguito riportate le sue parole.
“In quella mano sulla spalla si sente la forza, il supporto, la responsabilità di essere Juventus da cento anni. Un secolo insieme, il Club e la Famiglia Agnelli. C’è una foto, scattata al campo d’allenamento al vecchio Comunale nei primi anni 2000, che mi lega particolarmente all’Avvocato, che ho conosciuto, così come il dottor Umberto, fin dai miei primi giorni alla Juventus. E’ in quelle conversazioni, in quei momenti, che ho visto cosa significassero quei colori per la Famiglia Agnelli. Sono tifoso della Juventus, sono stato 19 anni in bianconero, e questo mi ha dato la possibilità di fare parte di una grande storia e di capire cosa significa questo amore che dura da un secolo. Perché ci sono storie che non possono finire.”