Seguici su

PRIMA SQUADRA

Zazzaroni: “Retrocessione Juve? Il nostro sistema non può permettersi un altro botto”

Pubblicato

il

Ivan Zazzaroni

All’interno del suo editoriale al Corriere dello Sport, il direttore Ivan Zazzaroni ha parlato dello spettro Serie B per la Juventus.

Ecco un estratto: “Sono passati 17 anni dall’estate del 2006, quella di Calciopoli e del Mondiale, e l’Italia ha subìto quattro fallimenti Mondiali, ha vinto l’Europeo, e la Juve nel frattempo ha vinto 9 Scudetti. Ora c’è il caso Juvegate che fa tremare i polsi ai diretti interessati ma anche e soprattutto all’intero sistema, e non solo per la questione dei diritti tv che, lo ricordo, sono la principale fonte di sostentamento. C’è chi pensa che un botto nel sistema possa permettere poi a tutti di ripartire con parametri più equilibrati, penso invece che il nostro calcio non sia in grado di sopportare gli effetti di un altro ‘botto‘”. 

Tuttosport ieri titolava ‘La vogliono mandare in B’. Ma più passano i giorni e più cresce il numero di quelli che, anche nel Governo, temono la ‘retrocessione del club di riferimento della settima industria del Paese. Nel 2006 il calcio era, per fatturato, la quarta“, le parole di Zazzaroni.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *