Seguici su

WOMEN

UWCL, Juve e Arsenal non si fanno male: Miedema risponde a Beerensteyn

Pubblicato

il

women juve arsenal scaled

La Juventus Women ospita l’Arsenal all’Allianz Stadium nella sfida valida per la terza giornata della fase a gironi di Women’s Champions League. Le inglesi sono prime nel girone con sei punti, mentre le bianconere seguono a quota quattro.

Nel primo tempo non mancano le emozioni. La Juve prova a sbloccare la gara a metà frazione con Girelli che conclude due volte a botta sicura: entrambe le volte la difesa inglese ribatte la sfera. Squadra ospite vicinissima al gol con Blackstenius che colpisce la traversa quattro minuti più tardi, ma il risultato rimane inchiodato sullo 0-0.

Dopo aver retto, le bianconere colpiscono ad inizio ripresa. Sette minuti di gioco e Girelli verticalizza alla perfezione per il taglio di Beerensteyn che, entrata in area di rigore, non sbaglia davanti all’estremo difensore avversario.

Vantaggio che dura però solamente dieci minuti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Peyraud-Magnin sbaglia l’uscita e Miedema non perdona con un perfetto colpo di testa. La girandola di cambi non produce grossi effetti e il match termina con un pari agrodolce. Partita giocata alla pari contro una delle squadre più in forma di Europa. Bianconere ancora seconde nel girone e in piena corsa per la qualificazione.

IL TABELLINO:

JUVENTUS – ARSENAL: 1-1.

Rete: 51′ Beerensteyn, 61′ Miedema

JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Rosucci, Salvai, Boattin; Caruso (82′ Bonfantini), Pedersen, Grosso; Bonansea (82′ Cantore), Girelli, Beerensteyn. All. Montemurro. A disposizione: Aprile, Forcinella, Gama, Cernoia, Lundorf, Zamanian, Arcangeli, Schatzer, Sembrant, Duljan.

ARSENAL (4-23-1): Zinsberger; Wienroither (79′ Maritz), Wubben-Moy, Catley, McCabe; Maanum, Walti; Nobbs (65′ Beattie), Miedema, Foord; Miedema. All. Eidevall. A disposizione: Marckese, Williams, Iwabuchi, Agyemang, Reid.

Arbitro: Demetrescu

Ammonite: 48′ Pedersen, 63′ Blackstenius, 84′ Beerensteyn

Foto: Profilo Twitter Juventus Women

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *