Seguici su

CALCIOMERCATO

Vlahovic: “Accordo con Commisso? Mai dire mai. Non so cosa accadrà…”

Pubblicato

il

Vlahovic

Dusan Vlahovic ha parlato della sua stagione e del momento attuale a politika.rs. Queste le dichiarazioni riportate da TMW: “Il successo nel calcio dipende sempre dalla testa. Ora che, spero, la strada più difficile è stata percorsa, posso dire che sono riuscito in tutto ciò che mi ero prefissato. Tuttavia, io appartengo al gruppo di persone che non sono mai soddisfatte della situazione attuale“.

Qual è stata la chiave della sua carriera per diventare uno dei migliori attaccanti d’Europa in così giovane età?
Non lo so, ho una grande motivazione quando corro in campo. Mi concentro solo sul lavoro, perché so benissimo che tutti i sacrifici di una vita e concentrarmi solo sul calcio sono i presupposti principali per il successo. La chiave del mio successo è stato il momento in cui ho capito che tutto dipende da me“.

Sul ruolo di Cesare Prandelli nella sua carriera:
In lui sono raccolte tutte le migliori virtù umane. Ci sentiamo spesso. Naturalmente, non ci sono parole che possano descrivere la mia gratitudine a questo uomo meraviglioso. Un giorno venne, mi invitò a un incontro e mi disse che avrei avuto una possibilità. Ricordo bene le sue parole di sostegno e che, qualunque cosa fosse accaduto, lui sarebbe stato con me. Non ho segnato nelle prime cinque partite. È stato difficile, perché ci si aspettava sempre il gol dagli attaccanti. Dopo quelle partite mi ha dato ancora più supporto, mi ha messo come primo giocatore ai rigori. A fine dicembre ho segnato un gol al Sassuolo, poi un altro, poi alla Juventus. È così che è iniziato tutto“.

Attualmente sei uno dei calciatori più ricercati in Europa. Come fa un giovane a sopportare questa pressione?
Parlo di tutto con i miei genitori e i miei manager. Ho una grande stagione alle spalle, sono consapevole di aver fatto un passo serio nella mia carriera. La Fiorentina non è un piccolo club, ma una grande squadra in Italia, che ha una tradizione, tifosi, giocatori. Ma, da giovane, mi sono già abituato al Paese che mi ha accolto a braccia aperte. Ho pensato che la prossima stagione dovevo affermarmi come giocatore, per ripetere la stagione così, che era come una favola. E per ottenere la qualificazione in Europa con il club“.

Qual è il tuo desiderio attuale: restare a Firenze o ci sono altri progetti?
L’ho affermato più volte finora. Qui a Firenze si sta facendo una bella storia di calcio. Abbiamo una buona squadra, grandi calciatori, un grande sostegno da parte dei tifosi. Tutto merita rispetto. Solo Dio sa cosa accadrà nel prossimo periodo. Il mio desiderio è quello di portare la Fiorentina in Europa, perché non siamo stati in Europa per molto tempo. Vedremo“.

Sul rapporto con il presidente Commisso?
È, soprattutto, un uomo serio e un grande presidente, che sa quello che vuole in ogni momento. È molto ambizioso. Ovviamente non ho nulla contro la sua volontà, perché fa tutto parte del lavoro. Non mi tiro mai indietro, non è nel mio carattere. Inseguo gli standard più elevati in tutto. Si può trovare un compromesso con il presidente? Mai dire mai. Ma attualmente sono concentrato su nuove vittorie“.

Quali sono i suoi obiettivi per il 2022?
“Voglio che il 2022 sia ancora migliore del precedente, che sia il migliore al mondo e che faccia ancora più gol, che la Fiorentina sia costantemente ai vertici del calcio italiano
“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *