Seguici su

NEXT GEN

Under 23, Riccio: “Spero di essere lanciato da Allegri il prossimo anno. Bonucci è il mio idolo…”

Pubblicato

il

riccio da modif scaled e1636013248357

Alessandro Pio Riccio, dopo il rinnovo con la Juventus Under 23, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito riportate le dichiarazioni del difensore bianconero.

Ambizioni: “Il prossimo ad essere lanciato da Allegri spero di essere io: altro che pasticcini, io porto squadra e staff a cena al ristorante. Lo scorso anno sono stato convocato da Pirlo e già quella è stata una esperienza fantastica. Diciamo che i sogni sono due per questo finale: provare a conquistare la Serie B con l’Under 23 e debuttare in Serie A. Il terzo l’ho già realizzato con il rinnovo di contratto: che onore. E spero sia il primo di una lunga serie. Sono arrivato alla Juventus da bambino, quando avevo 14 anni”.

Su Vlahovic: “Vlahovic è tostissimo, caratterialmente ricorda Cristiano Ronaldo, con cui mi sono allenato lo scorso anno. Ma quello che mi ha fatto diventare più matto di tutti è Douglas Costa: a volte era davvero imprendibile. E ovviamente anche Dybala”.

Su Chiellini, Bonucci e De Ligt:Di Chiellini e De Ligt vorrei avere l’aggressività. Bonucci è il mio idolo e modello, per caratteristiche mi ispiro soprattutto a lui: vorrei avere la sua personalità. In allenamento cerco di rubare più segreti possibili a Leo e in futuro spero di riuscire a rubargli anche il posto… (risata)”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *