Seguici su

PRIMA SQUADRA

Tour de force Juve

Pubblicato

il

Danilo Tour De force e1628333024111

La Juventus in questo mese di febbraio ha da disputare ben 7 partite tra campionato, Coppa Italia e Champions League: un vero e proprio tour de force.

I bianconeri hanno già giocato 3 partite in soli 10 giorni, il prossimo match che li aspetta è la sfida contro il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona, sabato 13 febbraio alle 18 in diretta su Sky sport Serie A, valido per la 22esima giornata del campionato di Serie A.

La Juve arriva alla partita contro i partenopei dopo essersi qualificata per la finale della Coppa Italia 2020/2021.

In campionato i bianconeri hanno vinto le ultime tre partite senza subire gol mentre gli azzurri hanno perso l’ultima giornata contro il Genoa per 2-1, sarà una sfida incisa dalle assenze che potrebbero essere molto pesanti sia da una parte che dall’altra, infatti alla Juve potrebbe mancare Paulo Dybala, out per infortunio da oltre un mese, oltre ad Aaron Ramsey che ha avuto un lieve risentimento muscolare in allenamento; mentre per i partenopei mancherà sicuramente Dries Mertens che si è recato in Belgio per la terapia alla caviglia, Kostas Manolas che, in seguito ad esami strumentali, ha evidenziato una distorsione di secondo grado della caviglia destra, Kalidou Koulibaly positivo al Covid come Faouzi Ghoulam. Tuttavia i campani sono riusciti a recuperare Fabian Ruiz.

I precedenti disputati nell’ex stadio San Paolo sono quasi in parità in serie A, con 24 vittorie azzurre a 23, condite da 27 pareggi. Questa dovrebbe essere la terza sfida in stagione tra Juventus e Napoli ma ricordiamo che la partita del 4 ottobre scorso non si è mai giocata e dovrà ancora essere recuperata.

I bianconeri che si trovano momentaneamente terzi a meno 7 punti dalla vetta (con una partita in meno), non hanno più possibilità di sbagliare se vogliono continuare questa rimonta scudetto.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *