Seguici su

PRIMA SQUADRA

Tardelli: “Se la Juve batte il Napoli devono preoccuparsi”

Pubblicato

il

tardelli

L’ex bianconero Marco Tardelli ha parlato di Juventus e della lotta scudetto intervistato da La Gazzetta dello Sport.

Napoli pretendente al titolo: “Per forza: a 44 punti come potrebbe non esserlo? Perdere contro l’Inter può capitare, ma contro la Samp l’ho visto di nuovo bene, soprattutto nel secondo tempo: hanno giocato tranquilli, come non avevano fatto a Milano. Però dire che uno scudetto è già vinto all’inizio di gennaio è un po’ presto”.

La Juve può lottare per lo scudetto: “Perché se va avanti così, otto vittorie di fila e senza prendere un gol, come minimo è una squadra pesantemente sul pezzo. Non so se basterà per lo scudetto, ma è in grande recupero”.

Sulla difesa bianconera: “Non sono sorpreso: vuol dire che il centrocampo funziona molto bene. La difesa e i suoi interpreti sono importanti, ma solo se davanti c’è una protezione adeguata“.

Su Rabiot“La crescita di Rabiot è stata notevole, e determinante. Ha fatto bene a tutto il reparto, dunque a tutta la squadra“.

Su Pogba, Vlahovic, Chiesa e Di Maria insieme: “Si può trovare, magari non in tutte le partite. Arriverà anche il momento in cui qualcuno avrà bisogno di riposare: Di Maria, per esempio, mi sembra possa aver problemi a giocare tante partite ravvicinate. Però Vlahovic e Chiesa insieme ci stanno benissimo, e Pogba alle loro spalle anche. Bisogna vedere quando Pogba e Vlahovic recupereranno davvero al cento per cento. Ma nel frattempo Milik sta facendo molto bene“.

Vicende extracampo: “Credo che non condizionino: quando nello spogliatoio fai gruppo, soprattutto nei momenti difficili, a volte riesci ad andare addirittura meglio. E Allegri in queste situazioni si esalta. Altre volte la Juve era in difficoltà, o molto indietro in classifica, e poi ha recuperato“.

Su Napoli-Juve: “Determinante se la Juve dovesse perdere: a quel punto credo proprio che lo scudetto non potrebbe più vincerlo. Ma se dovesse vincere, ci crederebbe ancora di più. E forse ci crederebbero di meno le altre“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *