Seguici su

PRIMA SQUADRA

Tacconi: “Szczesny? Portiere esperto e con grandi basi. Su Donnarumma…”

Pubblicato

il

Stefano Tacconi

Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, ha parlato a Tuttosport di Szczesny e del futuro secondo portiere bianconero. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

Szczesny: “È un portiere esperto e con grandi basi: non può che continuare a migliorare. Se ha patito la presenza di Buffon? No perché le gerarchie erano state giustamente definite prima, non erano nella situazione di giocarsi la maglia da titolare“.

Buffon: “Patire Buffon? No perché le gerarchie erano state giustamente definite prima, non erano nella situazione di giocarsi la maglia da titolare. Quando giocavo io non c’era questo problema perché il secondo stava a guardare. Faceva veramente fatica a trovare spazio, non giocava neppure le amichevoli. Adesso invece c’è più alternanza, quindi c’è la necessità per i top club di avere due portieri all’altezza”.  

Donnarumma: “Onestamente non penso che Donnarumma fosse così sicuro di andare alla Juve. Secondo me è sopravvalutato: viene definito come miglior portiere al mondo, ma io non lo vedo così, ha ancora tanto da imparare. Ai miei tempi non so se avrebbe giocato titolare”.

Secondo portiere: “Tra i tanti nomi che ho letto accostati alla Juve io punterei su Mirante: può essere un buon secondo perché ha esperienza ed è preparato”. 

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *