Seguici su

PRIMA SQUADRA

Tacconi: “Giusto De Ligt capitano. Buffon? Io mi fermerei”

Pubblicato

il

Stefano Tacconi

Stefano Tacconi, storico portiere della Juventus e della Nazionale Italiana, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera del momento complicato che sta attraversando la squadra di Andrea Pirlo. In particolare, l’ex capitano bianconero per il biennio 1990-1992, ha commentato le recenti voci che vedono favorito De Ligt ad indossare la fascia al braccio, nel caso in cui Chiellini lasciasse il calcio giocato a fine stagione:

“Che cosa significa essere capitani alla Juventus? È una responsabilità massima, poi se riesci anche ad alzare un po’ di coppe è l’apoteosi. De Ligt scelta giusta per la fascia? Per essere capitano bisogna avere una certa personalità e penso che De Ligt la possieda, nonostante l’età giovanissima. Da come gioca sembra uno di 40 anni. Credo possa essere una scelta importante per tutto il gruppo. Secondo me, i compagni sarebbero felicissimi di vedere la fascia sul braccio di un giovane”.

Dopodiché, Tacconi ha continuato l’intervista commentando i suoi colleghi e successori, ossia Szczesny e Buffon.

Per quanto riguarda l’estremo difensore polacco, ha dichiarato: È un portiere di alta qualità, che ha dimostrato di essere forte. È un Nazionale polacco. Secondo me il portiere va in base a come va la squadra, dipende dalle annate. Se la squadra va male, va male anche il portiere. Anche Handanovic è lì che sta tribolando da un po’ di anni e forse quest’anno avrà la sua prima soddisfazione”.

Mentre su Buffon ha detto: “Ognuno ha le sue esigenze e le sue ambizioni. E’ da tanti anni alla Juve e potrebbe essere d’aiuto anche in futuro. Se ha la voglia e il fisico per andare avanti, è giusto che lo faccia. Io a 43-44 anni direi basta, ma deve deciderlo lui“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *