Seguici su

PRIMA SQUADRA

Super League, ecco la mossa Uefa: approvata la nuova Champions League a 36 squadre

Pubblicato

il

Champions League trofeo e1618839414109

Nel bel mezzo della bufera scatenata dall’annuncio della nascita della Superlega, la UEFA e i club che non parteciperanno al torneo si muovono parallelamente: nel primo pomeriggio è stata approvata la riforma della Champions League, il cui nuovo modello sarà inaugurato nel 2024.

Nella riunione del Comitato Esecutivo tenutasi oggi a Montreaux, la UEFA ha ratificato la riforma della Champions League a partire dalla stagione 2024/2025. La proposta è stata approvata con voto unanime. La notizia più importante è il passaggio da 32 a 36 squadre con un cambiamento radicale nella fase iniziale. Le quali non saranno più suddivise in gruppi, come accade con il formato attuale, ma in un unico girone allargato. Ogni formazione giocherà 10 partite, decise tramite sorteggio e senza ritorno, e dunque non sfiderà tutte le altre avversarie.

A qualificarsi alla fase a eliminazione diretta saranno le prime 8 del gruppo, più altre 8 che saranno decise da spareggi tra la nona e la ventiquattresima. Le formazioni dalla venticinquesima alla trentaseiesima saranno invece eliminate.

Champions League
Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *