Seguici su

PRIMA SQUADRA

Streich: “Noi non possiamo pareggiare, dobbiamo solo vincere. C’è molta pressione…”

Pubblicato

il

img 1623

Il tecnico del Friburgo, Christian Streich, parla in conferenza stampa soffermandosi sui vari temi del match di ritorno in terra tedesca:

Di Maria non a top della condizione: “Tutti conosciamo Di Maria, è una minaccia costante che fa sempre la differenza. Spero che non sia infortunato, sarebbe uno spettacolo vederlo giocare contro di noi. Mi dispiacerebbe se non giocasse, un peccato per il calcio un’assenza come la sua”.

Equilibrio: “Non so come faremo a trovarlo, ci sono ancora cose da decidere. Ieri ho lasciato una giornata libera dopo una gara durai in campionato. All’andata per i primi 25 minuti la Juventus ci ha fatto andare avanti, poi si sono stancati e abbiamo potuto alzare il baricentro. Se avessimo giocato meglio nel finale saremmo potuti essere più pericolosi. Non dobbiamo perdere palla nelle zone calde, già abbiamo preso diversi contropiede all’andata. Devo ancora decidere, spero comunque di riuscire a trovare equilibrio”.

Doan: “E’ stato male nelle ultime due settimane e aveva perso il ritmo partita, il gol all’Hoffenheim è stato importante. E’ stato sempre più attento, ho parlato di lui anche con il ct giapponese. E’ stato un dialogo costruttivo, difficilmente un ct ti dà tutto questo tempo. Doan sa dove migliorare, deve crescere nelle conclusioni e avere più concentrazione, ma l’importante è che rimanga la voglia. E lui accetta le critiche costruttive, accetta i consigli e sa dove deve migliorarsi”.

Modulo a tre punte: “Siamo sulla strada giusta, dobbiamo giocare in due fasi per cercare l’affondo giusto. Purtroppo però non abbiamo potuto fare molti allenamenti, negli ultimi giorni solo defaticanti. Contro l’Hoffenheim abbiamo giocato col 4-3-2-1, abbiamo cercato spazi contro i loro tre difensori dietro. Difficile dire quale possa essere il sistema giusto, non ho una risposta oggi e devo vedere con l’ultimo allenamento. Domani però ci serviranno equilibrio e coraggio senza fare i due o tre errori con cui la Juve può castigarci”.

Sconfitta all’andata: “Non c’è più la regola dei gol in trasferta, servirà sapere cosa pensa di questo anche Allegri. Noi non possiamo pareggiare, dobbiamo solo vincere. C’è pressione, ma ne sente anche la Juve che è favorita. Se non dovesse passare sarebbe una grande sorpresa per tutti… Giocheremo con coraggio e convinzione provando a segnare, poi si vedrà cosa succede”.

Leinhart: “Si è allenato. Ora vediamo come reagisce alle ultime cure e poi decideremo. E’ una situazione abbastanza critica la sua”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *