Seguici su

PRIMA SQUADRA

Solo un pari a Marassi contro la Samp, le dichiarazioni dei protagonisti del match

Pubblicato

il

Allegri juve torino

La Juventus esce con un solo punto guadagnato dalla trasferta a Genova contro la Sampdoria di Giampaolo. Di seguito riportate le dichiarazioni dei protagonisti del match:

Allegri: Non abbiamo preso gol in due partite, è una cosa positiva, nel secondo tempo abbiamo fatto delle buone cose: abbiamo fatto gol e creato due-tre azioni pericolose. Facciamo un errore grave, corriamo all’indietro e così rovini il tuo compagno e crei occasione per l’avversario. Peccato perché abbiamo lasciato due punti. Vlahovic? Abbiamo avuto poca pazienza e la Samp ha corso molto. Nel secondo tempo ha giocato meglio ma se la palla non è giusta è difficile anche per lui. Deve stare sereno e tranquillo e mantenere di più la palla per far salire la squadra. Mercato? Al mercato ci pensa la società, noi dobbiamo lavorare. Bisogna vedere le cose positive: abbiamo fatto meglio dell’anno scorso, hanno giocato dei giovani come Rovella e Miretti. In cosa siamo più forti? Una cosa è certa, stiamo in un momento senza giocatori importanti ma c’è un’ottima intensità e voglia di fare bene insieme. Siamo un po’ dietro rispetto agli altri e bisogna fare un passo alla volta. Occupazione dell’area avversaria? Primo tempo non fatto bene, meglio nel secondo. Con loro bisogna attaccare sopra o in diagonale dietro, bisogna lavorare un po’ meglio. Zakaria? Scelta tecnica, avevo bisogno di più qualità tecnica nello stretto e Miretti me ne assicura di più. Difesa a 4 e non 3? Non parliamo di queste cose, il calcio è semplice.”

Perin: “Un pareggio che ci deve servire le aree in cui dobbiamo migliorare per il futuro perché alla Juve è importante vincere, deve essere un pareggio costruttivo. Difesa? C’è solidità, non abbiamo subito nulla, è importante non prendere gol. Siamo una squadra di ragazzi intelligenti e da domani ritorneremo a lavoro per vedere cosa c’è da modificare. Venire a giocare qui a Marassi non è semplice, la Samp è una squadra tosta e lo ha fatto vedere. Sappiamo dove dover fare di più e faremo di tutto per migliorarci, dobbiamo accettare il risultato e andare in avanti senza pensare al passato.”

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *