Seguici su

PRIMA SQUADRA

Ranieri: “Chelsea macchina perfetta ma la Juve sa come si vince. Le critiche su Allegri…”

Pubblicato

il

Ranieri

Intervista a Claudio Ranieri, ora sulla panchina del Watford, ex tecnico di tutte e due le squadre che alle 21 si sfideranno in Champions a Londra. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

Chelsea: “È una delle più forti, sono anni magici. Tuchel è arrivato e ha messo a posto la difesa: con Lampard giocavano bene, lui ha dato concretezza, con la difesa a tre o a cinque che dir si voglia, lasciando quelli là davanti a fare la differenza. Ha un tesoro anche fra i rincalzi, che infatti non chiamerei così. Senza Lukaku? «Sono stati campioni d’Europa senza Romelu, che è l’aggiunta a un meccanismo perfetto come un orologio. È chiaro che bisogna preparare due partite diverse, a seconda che lui giochi o no“.

Juventus: “Non mi piace che lo stile di Allegri venga definito vecchio. Ma che vuol dire? La Juve gioca per vincere, a modo suo. Allegri la sta riportando alle antiche abitudini e per questo ci vuole del tempo. Il club ha cambiato tre tecnici con tre filosofie diverse in tre anni e certi sballottamenti non possono essere assorbiti in un attimo. Allegri sta riportando la squadra sulla linea di rendimento dell’anno scorso: magari non vincerà lo scudetto, ma un posto in Champions lo guadagnerà“.

Tifo: “Io tifo per tutte le squadre che ho allenato e per le italiane. Quindi stasera starò con la Juve“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *