Seguici su

PRIMA SQUADRA

Rabiot ammette: “Momento complicato. C’è molta stanchezza”

Pubblicato

il

Rabiot

Adrien Rabiot, attualmente in ritiro, è tornato titolare nella nazionale francese, dopo un periodo di scarso rendimento. Sceso in campo nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022 contro l’Ucraina, terminato con il risultato di 1-1, non ha fornito una grande prestazione. Il giorno seguente, ha commentato il momento complicato sia dal punto di vista collettivo, con la Juventus, che individuale. Queste le sue dichiarazioni:

SULLA JUVENTUS – “Con la Francia sta andando bene. Con la Juve, invece, il momento è un po’ complicato da un punto di vista del collettivo. Siamo stati eliminati molto presto in Champions League e in campionato siamo dietro all’Inter”.

SUL PROPRIO RENDIMENTO – “Personalmente cerco di dare il meglio. – spiega il centrocampista – Gioco molto, c’è molta stanchezza. È difficile essere al 100% e fare bene ogni tre giorni, ma non hai scelta, devi adattarti e cercare di dare il massimo. Pirlo vede che mi impegno e questo gli piace”.

Rabiot, in questa stagione, con la maglia bianconera, ha fatto registrare finora 35 presenze, con solamente 3 gol e 2 assist, per un totale di 2423 minuti giocati. Il fiuto del gol non è mai stato il suo punto di forza, ma per diventare un centrocampista di spessore, dovrà di certo far meglio. Pirlo crede molto in lui, tant’è che in una conferenza stampa disse:

“E’ un giocatore completo, raramente ho visto uno così forte fisicamente e tecnicamente. Non sa neanche lui le potenzialità di miglioramento che ha, ci lavoriamo mentalmente per fargli caprie che è un campione. Sta migliorando gara dopo gara”.

Le sirene di mercato inglesi persistono, Adrien ha a disposizione ancora due mesi per convincere la società bianconera.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *