Seguici su

NEXT GEN

Playoff Serie C, la Juve espugna il campo del Renate e vola ai quarti

Pubblicato

il

juve under 23

Si è disputato questa sera il ritorno del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Allo stadio “Città di Meda” si sono sfidate Renate e Juventus Under 23, dopo il pareggio dell’andata. Per superare il turno la Juve deve assolutamente vincere. Non sono consentiti altri risultati. Alla squadra di casa può bastare anche il pareggio per strappare la qualificazione al turno successivo.

Il primo squillo è bianconero – intorno al 20′ -, con Iocolano che calcia dal limite e impegna Albertoni che è bravo a bloccare la sfera. Passano 5 minuti e la Juve si porta in vantaggio: Compagnon sulla corsia di destra duetta con Leo, quest’ultimo crossa in area e trova ben posizionato Da Graca che di testa insacca. Il primo tempo termina con i bianconeri avanti.

Nella seconda frazione il Renate prova a farsi pericoloso con Piscopo e Cicconi ma la retroguardia ospite non concede nulla. Padroni di casa che hanno la possibilità di pareggiare all’81’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Silva di testa spedisce di poco a lato. Il Renate nei minuti finali tenta il tutto per tutto ma i ragazzi di Zauli controllano la gara fino al triplice fischio e portano a casa una grandissima vittoria. La Juve accede al turno successivo. Domani si scoprirà l’avversario dei bianconeri.

IL TABELLINO

Renate (3-5-2): Albertoni, Ranieri (62′ Esposito), Anghileri, Maistrello, Celeghin, Baldassin (62′ Rossetti), Piscopo, Cicconi, Possenti, Merletti (75′ Morachioli), Silva. All. Cevoli. A disp. Pizzignacco, Drago, Shakir, Ermacora, Tedeschi, Spaltro, Marano, Sini, Gavioli.

Juventus U23 (4-3-2-1): Israel; Leo, De Winter, Poli, Anzolin; Sersanti, Barrenechea (86′ Palumbo), Iocolano; Compagnon (69′ Cudrig), Soulé (83′ Sekulov); Da Graca (83′ Stramaccioni). All. Zauli. A disp. Garofani, Siano, Leone, Verduci, Barbieri, Boloca, Lipari, Cotter.

Reti: 30′ Da Graca

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia

Ammoniti: 28′ Possenti, 38′ Silva, 48′ Maistrello, 53′ Compagnon, 53′ Barrenechea, 82′ Israel

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *