Seguici su

PRIMA SQUADRA

Pirlo alla vigilia di Udinese-Juve: “Morata ha male al polpaccio. Domani CR7-Dybala”

Le parole di Mister Pirlo alla vigilia di Udinese-Juventus: “

Pubblicato

il

Andrea Pirlo intervista

La Juventus è tenuta a ritrovare la vittoria, dopo il passo falso compiuto domenica scorsa contro la Fiorentina. Nella giornata di domani, ore 18:00, a distanza di una settimana, Pirlo e i suoi uomini scenderanno in campo nella trasferta di Udine, per proseguire il cammino in piena lotta Champions League. Di seguito, le parole del tecnico bresciano alla vigilia del match.

Sfida contro l’Udinese: “Sono una squadra molto fisica, hanno giocatori con spiccate qualità tecniche oltre a De Paul e Pereyra. Prendono pochi gol, si difendono bene, hanno un’organizzazione precisa. Per noi è una partita importante perché affrontiamo una squadra in un buon momento. Lo saranno anche le altre. Ma abbiamo un obiettivo in testa da raggiungere”.

Ronaldo: “Sta bene, è sereno e si è allenato bene. Per noi è una cosa positiva, giocherà con Dybala perché Morata non sta benissimo e ha avuto ieri un problema al polpaccio. Valuteremo se portarlo a Udine”.

Il futuro: “Io sto bene, ho parlato con la proprietà quando è venuta. Capita spesso, è già successo 3-4 volte. Abbiamo chiacchierato di tutto, sono tranquillo sul mio lavoro. La squadra è consapevole di questo. Ne abbiamo parlato tutti insieme. Ci sono 15 punti in palio più la finale di Coppa Italia. Abbiamo bisogno di punti e di centrare l’obiettivo Champions League. Siamo concentrati sulla gara di domani con l’Udinese”.

Gli insulti sui social: “So cosa significa essere un personaggio pubblico, questi insulti da parte della gente che si nasconde dietro a un telefono non sono una novità. Mi dispiace per mio figlio che si trova queste cose solo perché è figlio di Pirlo”.

Danilo e Chiesa: “Danilo sta bene, Chiesa un po’ meno. Si è allenato a parte questa settimana, ha fatto qualcosa col gruppo ma non è al 100%. Abbiamo ancora l’allenamento di oggi ma sarebbe un po’ rischioso vederlo domani dall’inizio”.

Arthur e Ramsey: “Le condizioni sono abbastanza buone, Arthur si è allenato a parte ieri per un altro problema. Anche Ramsey. Abbiamo lavorato bene con gli altri. Domani dovremo essere al mille per mille per affrontare la partita”.

La lotta con il Milan: “Giocheremo dopo il Milan e potremo vedere il risultato ma il nostro obiettivo rimane solo quello di vincere ad Udine, saremo concentrati su quello”.

Il futuro di Chiellini: “Con Chiellini parlo tutti i giorni sul presente, non sul futuro. Sia io sia la squadra siamo concentrati su quello che bisogna fare adesso”.

Kulusevski: “Kulusevski sta bene come gli altri compagni. Potrebbe partire dall’inizio”.

La motivazione di Ronaldo: “Ronaldo è carico, ha tante motivazioni. Capisce che è un momento particolare. Un campione cerca sempre di trovare il meglio e l’obiettivo ora è trovare la Champions. Sa che dobbiamo fare tutti di più ed è concentrato come gli altri.

Dybala: “Dybala sta meglio, domani partirà dall’inizio perché ha messo benzina nelle gambe”.

Gli obiettivi del futuro: “Guardo adesso, il presente, sono allenatore della Juve e sono contento di essere qui. L’obiettivo è vincere le partite, vincere la Coppa Italia, come quando ho iniziato ad agosto”.

Voci sull’esonero: “Se danno fastidio? Sui possibili successori, leggo da voi. Io sono sereno e concentrato su cosa c’è da fare. Devo portare la squadra in Champions, devo vincere la Coppa Italia. Non sono influenzato dalle voci. Sono così concentrato che non ho tempo di guardare cosa esce dai giornali”.

Lotta Champions: “Noi e il Milan squadre più in difficoltà? Non so. Sarà una lotta con tante squadre fino all’ultima giornata. Ci sarà da lottare, da fare più punti possibili. Saranno partite difficili e ne guardiamo una alla volta, vediamo da domani”.

La coppia Kulusevski-Dybala: “Incompatibili? Ho detto che potrebbe giocare, non che giocherà dall’inizio. Kulusevski sta bene, è propositivo e ha voglia di migliorarsi. Ho ancora tempo per decidere, ho un allenamento importante per vedere le condizioni”.

Fonte: Juventusnews24

TAGS: PIRLO PIRLO PIRLO PIRLO PIRLO

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *