Seguici su

PRIMA SQUADRA

Pirlo alla vigilia di Juve-Genoa: “Szczesny titolare. Per Dybala ancora uno spezzone”

Pubblicato

il

pirlo presentazione partita

Dopo la vittoria in casa contro il Napoli, riparte la Serie A. La Juventus affronterà il Genoa all’Allianz Stadium di Torino domani alle ore 15:00. La conferenza stampa di Andrea Pirlo ai microfoni di JTV.

CONFERENZA STAMPA

Match contro il Napoli: “Col Napoli mi è piaciuto lo spirito. È più facile trovare energie in questo tipo di partite, dobbiamo mantenere lo stesso atteggiamento col Genoa“.

Titolari domani: Szczesny torna titolare, Paulo non credo possa partire dall’inizio. Viene da tre mesi di infortunio e ha fatto una buona mezz’ora. Ma ha bisogno di un altro spezzone, magari più lungo. Però sta bene ed è pronto a giocare“.

Mentalità e obiettivi:La mia serenità è sempre uguale. Non cambia il mio obiettivo e quello della squadra. Abbiamo l’obiettivo di fare bene queste partite per arrivare nelle prime posizione. È importante dare prosieguo alla gara col Napoli. Dobbiamo avere unità di intenti e sacrificio che porta ai risultati. Servono determinazione e spirito per i tre punti“.

Condizioni di Arthur: Stanno bene, hanno lavorato col gruppo in questi giorni. Arthur ha lavorato bene, in alcune parti dell’allenamento è stato risparmiato perché bisogna gestire il suo infortunio“.

Condizioni di Demiral:Non ha minutaggio ancora, ha bisogno di lavorare perché ha fatto due allenamenti con la squadra. Viene da un infortunio di due settimane e dal Covid. Ma ha bisogno di tempo“.

I consigli a Federico Chiesa:Gli do consigli tattici e tecnici su quello che voglio, sulla posizione e sulla dinamica delle partite. Lui è bravo nell’uno contro uno e negli spazi. Ma deve migliorare nella gestione della palla. Spesso mette la testa già. Ma è un bravo ragazzo e ha fame di calcio“.

La situazione dell’argentino: Dybala è un giocatore importante, purtroppo non l’ho mai avuto a disposizione. Ora c’è e ci godiamo il momento guardando al momento. Per noi il presente è più importante del futuro. Ma ha ancora un anno di contratto quindi possiamo guardare anche al prossimo anno“.

Condizione mentale:La scossa dovevamo già darcela mesi fa, ma abbiamo fatto un cammino altalenante. La vittoria di Napoli non serve a nulla se non diamo continuità. Dobbiamo prendere autostima all’interno della squadra“.

Dybala, Ronaldo e Morata insieme:Spero di sì. Intanto di averli tutti a disposizione. Poi ci sarà spazio anche per vederli insieme“.

Rinnovo di Dragusin:Siamo contenti del rinnovo di Dragusin. È un ragazzo di prospettiva che ha dimostrato di poter giocare alla pari coi grandi. Ha margini ed è giusto che la società abbia puntato su di lui per il futuro“.

Ramsey e Kulusevski:Stanno bene, Ramsey ha recuperato dal problema alla schiena ed è a disposizione come lo era col Napoli“.

Cuadrado alto: Può essere un’opzione. Può essere che giochi davanti o dietro. Può essere un’opzione anche domani“.

Chiellini:Giorgio sta bene, meglio rispetto a dopo il Torino. Ha recuperato bene e dato disponibilità per domani. Lo vedremo dall’inizio“.

Le condizioni di Morata:Morata sta bene. Ha fatto una buona partita l’altra sera. Gli avevamo chiesto cose specifiche e ha legato il gioco. Ha solo bisogno di ritrovare il gol“.

Punti persi con la bassa classifica:Non me lo spiego. Purtroppo quando vinci gli scudetti è perché vinci con queste squadre. Quando li perdi è perché perdi punti con queste squadre. È stata una nostra pecca, ma dobbiamo pensare a chiudere bene il campionato“.

Le dichiarazioni di Rizzoli: Se c’è la possibilità da parte del Var di aiutare gli arbitri è giusto che vadano. È inutile sbagliare quando hai la possibilità di vedere meglio cosa è successo. Sono d’accordo con Rizzoli“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *