Seguici su

NEXT GEN

Paolo Gozzi a JTV: «Un’emozione bellissima esordire con la Juve, non capita a tutti»

Pubblicato

il

wujgs04vc0kdhcfcagzc e1614380181772

Il giovane difensore della Juventus Under 23 Paolo Gozzi ha parlato nel corso di un’intervista della sua prima stagione da professionista:

IMPATTO NEL MONDO DEI PROFESSIONISTI – «Il primo impatto al primo anno per me è stato buono: ho subìto un infortunio che mi ha frenato, ma tutto sommato sto facendo bene. Mi trovo bene e ho un buon rapporto con i compagni di squadra».

ULTIMO PAREGGIO – «Domenica abbiamo messo poca intensità in campo: loro si chiudevano molto e dovevamo essere più veloci a muovere la palla. Alla fine è arrivato un risultato negativo, perché essendo la Juve dobbiamo vincere, però si gioca ogni tre giorni e ci rifaremo».

ESORDIO CON LA SPAL – «Un’emozione bellissima esordire con la Juve, non capita a tutti. Della categoria ne ho parlato anche con Rafia: è una categoria dura rispetto alla Primavera ho notato che c’è molta intensità ed esperienza. Però posso continuare a crescere in un buon campionato».

COMPAGNI DI SQUADRA – «Io del gruppo conoscevo già qualche elemento, mi sono integrato benissimo sia con i giovani che con gli esperti. Siamo molto uniti, siamo forti e sono molto contento di allenarmi e giocare con loro. Ci sono tanti nuovi e ho cercato di aiutarli parlando inglese o francese».

RAPPORTO CON MISTER ZAULI – «Zauli l’ho avuto in Primavera: è un ottimo mister, sono contento che sia il mio allenatore anche in Under 23. Mi piace perché mi fa crescere e lo fa con tutti sia tecnicamente che caratterialmente».

CATEGORIA – «La differenza principale è l’esperienza: vedi giocatori che hanno fatto già carriera e hanno giocato molte più partite».

IL TUO OBIETTIVO – «L’obiettivo è quello di giocare il più possibile anche in prima squadra e diventare un calciatore a tutti gli effetti».

A QUALE GIOCATORE TI ISPIRI – «Come giocatore mi piace molto Kimpembe del PSG e Umtiti che gioca a Barcellona, nella Juve mi piace molto Giorgio Chiellini».

CONTRO IL LECCO – «Sarà una gara difficile in questo campionato non facile, da come ci stiamo allenando con intensità, sono sicuro che se la metteremo in campo non ci saranno problemi».

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *