Seguici su

CALCIOMERCATO

Mundo Deportivo – Juve, 15 milioni per il talento brasiliano Vitor Roque

Pubblicato

il

vitor roque 1

Secondo quanto riferito da El Mundo Deportivo, la Juventus avrebbe cercato di anticipare la concorrenza di Real Madrid e Barcellona nella corsa all’astro nascente del calcio brasiliano Vitor Roque, 17 anni compiuti a febbraio e passato ad aprile dal Cruzeiro all‘Atletico Paranaense, con il quale ha appena conquistato da protagonista la finale di Coppa Libertadores.

Nato a Timoteo il 28 febbraio 2005, Vitor Hugo Roque Ferreira è un attaccante – e all’occorrenza esterno offensivo su entrambe le fasce – che ha già messo a referto 13 reti in 40 presenze nella sua giovane carriera, l’ultimo dei quali negli ottavi di finale di Coppa Libertadores. Quest’anno, nel campionato brasiliano, sono invece 4 i timbri in appena 8 apparizioni.

Numeri che non stanno lasciando indifferenti gli operatori di mercato dei top team, soprattutto europei, e in questo contesto andrebbe inserita l’offerta della Juventus – di 15 milioni – secondo il quotidiano spagnolo rispedita al mittente dall’Atletico Paranaense, che punterebbe una cifra vicina ai 45 milioni incassati dal Flamengo per Vinicius Junior e dal Santos per Rodrygo, entrambi acquistati dal Real Madrid.

Il suo attuale allenatore, il campione del mondo Luiz Felipe Scolari, lo descrive come “un giocatore diverso, dalla struttura fisica, tecnica e mentale di un 23enne, difficile da marcare, che protegge bene palla, è veloce e sa dialogare con i compagni fuori dall’area di rigore“. In Brasile sono convinti di un suo imminente approdo in Europa, forse già il prossimo 28 febbraio, al compimento della maggiore età. 

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *