Seguici su

PRIMA SQUADRA

Max Allegri alla vigilia di Juventus-Verona

Pubblicato

il

Allegri

Riparte la Serie A Tim. Dopo la fine della sessione di calciomercato invernale, la Juventus cambia veste e si appresta a riprendere il campionato dove ospiterà all’Allianz Stadium di Torino in Verona dell’ex Tudor. Massimiliano Allegri alla vigilia presenta il match.

Vlahovic e Zakaria: “La società ha fatto un ottimo lavoro, un ottimo mercato. Sono arrivati due giocatori importanti: Vlahovic ha fatto molti gol, ha caratteristiche che noi non avevamo. Ne avevamo bisogno: insieme a Haaland è il centravanti più bravo in giro. Zakaria è un centrocampista bravo tecnicamente, ha buon passaggio. Vediamo se domani li farò giocare. Vorrei ringraziare Bentancur e Kulusevski, quello che hanno dato alla Juventus, gli auguro il meglio. L’arrivo di questi due giocatori responsabilizza ognuno di noi: gli obiettivi non cambiano, entrare nei primi 4 posti, che sarebbe rimasto lo stesso anche se non fossero arrivati altri giocatori. Ora è la fase decisiva, da domani abbiamo campionato, Coppa Italia e Champions dove si decide molto”.

Tridente: “I tre davanti possono giocare come non possono giocare. Se giocano insieme bisogna che corrono, altrimenti non è sostenibile. Non bisogna mai perdere equilibrio e compattezza di squadra, non possiamo pensare di fare 6 gol a partita. Domani giochiamo contro una squadra che sta facendo un ottimo campionato, poi nelle ultime partite la Juve non ha mai battuto il Verona. L’arrivo di Vlahovic e Zakaria ha creato entusiasmo che va bene, ma non dobbiamo fare una partita fuori giri”.

Ruolo Zakaria: “L’ho visto in settimana, ho provato a fargli fare l’interno di metà campo. Può giocare davanti alla difesa anche. McKennie è rientrato stamattina e sarà a disposizione, così come Cuadrado. Non abbiamo Locatelli, Bonucci non sarà della partita. Alex Sandro è tornato ed è negativo, da lunedì sarà a disposizione. Zakaria ha leve lunghe, buon passaggio in avanti, è un buon acquisto”.

Vlahovic: “Con l’arrivo di Vlahovic le responsabilità sono distribuite in modo equo, non sono solo sulle sue spalle. È un giocatore importante, ha 22 anni, ha voglia di far bene alla Juve ma le responsabilità son di tutti. Con calma ed equilibrio bisogna migliorare le percentuali della fase realizzativa e continuare a lavorare”.

Al 99% la squadra sarà questa: “È stata molto brava la società. Parliamo, abbiamo ben chiare le cose da fare. Sono stati bravi ad anticipare i tempi, facendo un regalo a me e ai tifosi. La Juve gioca sempre per vincere, migliorare, costruire il futuro. Questi arrivi hanno anticipato i tempi, ma non finisce qui perché a giugno ci sarà un altro mercato“.

Impressione Vlahovic: “Un ragazzo arrivato con grande voglia, sveglio, intelligente che ha voglia di migliorare. La Juventus è un grande salto, ci sono pressioni diverse, giochi ogni 3 giorni. Anche lui si dovrà adattare. Per l’età che ha è già molto avanti, poi ha qualità straordinarie”.

Zakaria-Locatteli: “Domani gioca Arthur, son contento che è rimasto. Ha margini di miglioramento nello sviluppo di gioco, finora ha fatto bene. Abbiamo soluzioni importanti a metà campo”.

Cambiano gli obiettivi: “Bisognava raggiungerli lo stesso indipendentemente dal mercato. La Juve gioca sempre per raggiungere gli obiettivi: se meritano gli altri stringeremo loro la mano. La società ha fatto uno sforzo importante per raggiungere uno dei 3 centravanti più giovani al mondo e bisogna farle i complimenti, ma questo non fa pensare che gli obiettivi non dovevamo raggiungerli”.

Ramsey: “Antipatico no… E’ un grande giocatore, poi ha avuto degli infortuni ed è rimasto fuori. Abbiamo preferito andasse a giocare da un’altra parte“.

Gatti: “È il miglior difensore della Serie B e ha le caratteristiche per stare in futuro alla Juve”.

Danilo a destra e De Sciglio a sinistra: “È possibile, non c’è Alex Sandro. Cuadrado è rientrato ieri, non sapeva neanche dov’era l’entrata della Continassa”.

Cuadrado: “Può giocare sia alto sia basso. Poi rientrerà Bernardeschi, ci sono tante partite e tante soluzioni. L’importante è avere lo spirito giusto e giocare di squadra“.

Rosa più forte del campionato: “Noi abbiamo obiettivi che son diversi dal dire di avere la rosa più forte. A fine campionato chi vince è la migliore, noi dobbiamo arrivare tra le prime 4. Ho una rosa forte a disposizione, migliorata a gennaio e dobbiamo migliorare senza farsi prendere troppo dall’entusiasmo”.

Kulusevski: “Ha fatto delle buone partite, poi ci sono delle valutazioni e delle offerte di mercato. Non possiamo tenere 40 giocatori in rosa. Ad un certo momento devi fare delle scelte. A livello economico, la sua cessione come quella di Bentancur, è stata ottimale”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *