Seguici su

PRIMA SQUADRA

LIVE – Allegri: “Gioca Perin, recuperano Paredes e Kean. Vlahovic, McKennie e Chiesa da valutare”

Pubblicato

il

Allegri

Dopo la bellissima vittoria contro l’Inter, la Juventus è nuovamente impegnata in campionato, nella sfida di Verona. Alla vigilia, Massimiliano Allegri presenta in conferenza stampa il match. Diretta testuale con aggiornamenti a partire dalle ore 12:00.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Che cosa ha lasciato la vittoria con l’Inter?
“Ha lasciato che abbiamo passato una serata di soddisfazione e gioia, però dal giorno dopo abbiamo chiuso il capitolo. Giochiamo contro una squadra che ha battuto tre volte la Juventus nelle ultime cinque partite. È una squadra che crea, fisica e che aggredisce. Non sarà una partita semplice, è una squadra che non merita la classifica che ha”.

Un punto sui recuperi. Gioca Perin?
“Perin domani gioca. Recuperati sicuri ma non è detto che giochino… sono Paredes e Kean, Di Maria probabile che abbia mezz’ora nella gambe. Vlahovic, McKennie e Chiesa da valutare oggi”.

Danilo è il vice-capitano?
Ho parlato con Cuadrado l’altra sera che come gerarchie viene dopo Bonucci. Ultimamente si innervosiva un po’ troppo, sentiva troppa responsabilità. Parlandoci gli ho detto che era meglio che Danilo facesse il capitano”.

Vlahovic ha finito il suo 2022? Chiesa come sta?
“Semplice, soffre di questa infiammazione. Ieri ha corso ed è andato meglio, oggi valuteremo. Se è a disposizione è un bene per la Juventus e andrà in panchina. Chiesa è rientrato e ha fatto bene, chiaro che finché il ginocchio non trova la sua stabilità ci sono dei momenti in cui ha del fastidio. Fa parte del percorso”.

Rimonta in campionato possibile?
“Il Napoli sta facendo una grande campionato, se continua così nessuno può puntare a vincere il campionato”.

Come sta Milik?
Milik è in ottima condizione, ci sono momenti come per tutti gli attaccanti in cui fai gol e altri in cui non li fai. Ma sono molto contento di lui”.

Cosa farete con la sosta dei mondiali?
“Lavoreremo fino al 18 con i giocatori che rimarranno. Ci fermeremo poi fino al 6 quando ripartiremo con delle amichevoli fino al 22-23. Poi riprenderemo dopo Natale”.

È d’accordo con le parole di Mandzukic? “Mandzukic ha detto uno frase che va scolpita nei muri. Se il Napoli continua così è difficile noi dobbiamo fare un passo alla volta”.

Un giudizio su Fagioli? Può giocare anche più avanti? “Sta facendo bene, ma lasciamolo sereno. Sta facendo bene l’altro giorno ho visto che Miretti ha gia fatto 20/23 presenze con la Juventus. Magari Fagioli giocherà anche domani”.

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *