Seguici su

PRIMA SQUADRA

LIVE – Allegri alla vigilia di Salernitana-Juve

Pubblicato

il

Allegri

Dopo il passo falso in casa contro l’Atalanta, la Juventus è ospite della Salernitana per il match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A Tim. L’incontro è in programma martedì 30 novembre alle ore 20.45. Massimiliano Allegri alla vigilia presenta il match. Aggiornamenti con diretta testuale a partire dalle ore 12.00.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Salernitana: “La gara di Salerno è complicata anche a livello ambientale perchè i tifosi si fanno sentire. Dobbiamo avere un approccio migliore di Verona, altrimenti rischiamo di prendere schiaffi subiti. Con l’Atalanta abbiamo fatto una buona partita, bisogna continuare a lavorare con serenità“.

Cosa cambiare: “Non ho mai inventato niente. Ho fatto di necessità virtù. In questo momento ci vuole ordine, concretezza, serenità. Questo momento fa parte della vita del calcio: fortunatamente abbiamo ancora tanti obiettivi da raggiungere. Gli ottavi di Champions, la Supercoppa, la Coppa Italia. In campionato è una rincorsa bella, dobbiamo ricompattarci come quando c’è la tempesta in mezzo al mare”.

Perin titolare e De Sciglio: “Perin no. De Sciglio lo rivedremo col Genoa”.

Scelte di mercato: “Sono state giuste. Abbiamo fatto pochi gol, magari da domani cambierà tutto. Non è che Morata ha disimparato a fare gol, Kean e Dybala i gol nelle gambe li hanno. Cominceremo a fare gol”.

Morata contro l’Atalanta: “Morata sabato ha fatto una delle sue migliori partite da quando è iniziata la stagione: tecnicamente, caratterialmente. È stato uno dei migliori in campo, è questo mi dispiace. I giudizi vanno dato in base all’oggettività: o non capisco niente io, o ci sono punti presi“.

Chiellini e Kean: “Chiellini rientra. C’è bisogno dell’esperienza sua e della freschezza della gioventù come Kean”.

Pochi gol di testa: “Kean attacca più l’area. Aver fatto solo un gol in mezzo di testa è un dato oggettivo, magari da domani le cose cambiano. Il fatto è che Morata ha fatto sempre due gol, come Kean e Dybala. Dovranno fare più gol Kulusevski e Bernardeschi. La prestazione è stata buona, contro un’ottima Atalanta, che ha cambiato modo di giocare per portare a casa il risultato”.

Chiesa e McKennie: “Come possono giocare insieme Dybala e Kulusevski? Basta dargli la maglia e giocano… Per quanto riguarda gli infortuni, per McKennie è roba da poco, Chiesa è già lì che scrive la letterina a Babbo Natale. Bentancur sta meglio, ha giocato tante partite. Non sono macchine, anche le macchine quando fanno tanti chilometri i motori saltano in aria. Normale che ci sia un po’ di stanchezza”.

Kulusevski titolare: “Non so se è la soluzione giusta, l’unica possibile è vincere la partita. Che sia Kulusevski, Soulé, Chiellini. La soluzione è cercare di vincere, anche perché la Salernitana ha fatto una partita di cuore a Cagliari. Sono fisici, poi Ribery se sarà in campo crea sempre qualcosa“.

Momento squadra: “Ci manca un po’ di spensieratezza. Dobbiamo fare tutti il nostro, avere un ordine, e passare questo momento in campionato. Ci vuole calma e pazienza, non possiamo fare altro. Più ci agitiamo e più facciamo casino. Piano piano le cose verranno di conseguenza”.

Kaio Jorge: “È un ragazzo giovane che sta crescendo. Ha bisogno di fare esperienza. Ne abbiamo altri giovani che ci possono dare una mano assolutamente”.

Soulè: “Domani no. È con noi, portiamo con noi Soulé che è un giocatore tecnico, bravo. Un po’ di gioventù fa bene“.

Morata: “Ho fatto una precisazione perché non faccio il vostro mestiere. Alcune cose sono dei partiti presi e sono cose non mi piacciono. Va valutato per la prestazione che ha fatto. Vorrei capire su che basi fate delle valutazioni, su Morata c’è un accanimento e non va bene”.

Anno di transizione: “Transizione non c’è. Dobbiamo avere la consapevolezza di essere sesti in classifica, responsabili però di essere alla Juventus e voler ottenere il massimo. Siamo agli ottavi di Champions, ci dobbiamo giocare Supercoppa e Coppa Italia e abbiamo una rincorsa bella e stimolante”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *